PASTA CON MELANZANE e POLLO 3 ingredienti e 10 minuti per prepararla

    La pasta con melanzane e pollo è un piatto particolare e completo, una ricetta semplicissima, pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione. Ecco come procedere.

    Questa ricetta che vogliamo proporvi si prepara senza alcuna difficoltà e si può servire sia fredda che calda, scegliete voi, in entrambi i casi non sbaglierete. Ha un sapore unico e inconfondibile, un mix di sapore e aromi che lascerà tutti spiazzati a tavola. Effettivamente si è soliti servire il pollo con le melanzane come secondo piatto completo, ma ogni tanto si può anche sdoganare e cambiare un pò. Ecco come procedere per la preparazione della pasta con melanzane e pollo.

    LEGGI ANCHE –> PASTA CON MELANZANE AL FORNO: facile, ricca e filante

    PASTA CON MELANZANE e POLLO

    melanzane padella
    (Adobestock photo)

    La pasta con melanzane e pollo è uno dei primi piatti che si preparano senza alcuna difficoltà e in pochissimo tempo. Se siete curiose, indossate il grembiule e mettetevi ai fornelli e scoprirete che davvero occorrono 10 minuti per preparare tutti, solo ottimizzando i tempi riuscirete.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 320 g di rigatoni (anche altri formati corti)
    • 2 melanzane
    • 300 g di bocconcini di pollo
    • 20 pomodorini rossi
    • 1 spicchio di aglio
    • qualche foglia di basilico
    • olio extravergine di oliva q.b.
    • sale fino q.b.
    • pepe nero q.b.

    Preparazione:

    1. Per poter servire questo primo piatto solo ottimizzando i tempi riuscirete a servire in 10 minuti. Mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata e fate cuocere la pasta, scolatela al dente.
    2. Nel frattempo lavate le melanzane, asciugatele, eliminate l’estremità, tagliate a fette e poi a dadini piccoli.
    3. In una padella ampia e antiaderente mettete l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e unite sia il pollo che le melanzane, fate rosolare a fiamma alta e condite con sale e pepe, unite i pomodori lavati e tagliati a dadini, mescolate man mano con un cucchiaio di legno e fate cuocere per 7 minuti, poi unite la pasta e mescolate.
    4. Prima di impiattare distribuite qualche foglia di basilico fresco.

    LEGGI ANCHE->In soli 20 minuti GNOCCHETTI SENZA PATATE morbidissimi e il pranzo è servito!

    Trucco da mamma:

    Se volete servire la pasta fredda, basta far raffreddare sia la pasta che il condimento e poi servite. Inoltre se volete potete arricchire il piatto con delle olive di Gaeta.

    INGREDIENTI