In soli 20 minuti GNOCCHETTI SENZA PATATE morbidissimi e il pranzo è servito!

    Voglia di gnocchetti ma zero tempo per lessare le patate? Niente paura oggi vi proponiamo degli gnocchetti senza patate velocissimi, super saporiti e cremosi, solo due ingredienti per realizzare un primo piatto da leccarsi i baffi.

    Renederemo questo piatto di gnocchetti super cremoso, con una salsa al pomodoro genuina e semplice semplice. Ecco come realizzare degli gnocchetti senza dover lessare le patate, in soli 20 minuti, un piatto delizioso da portare a tavola per pranzo o cena, anche tutti i giorni.

    LEGGI ANCHE –> PIZZA MARGHERITA IN PADELLA: croccante, facile, velocissima

    GNOCCHETTI FACILI FACILI senza patate

    Gnocchi al pomodoro
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 20 minuti

    Tempo di cottura: 7 minuti

    Tempo totale: 27 minuti

    Ingredienti:

    • 400 g farina 00
    • 400 ml acqua
    • 1 cucchiaino di sale
    • per preparare un sugo pomodoro e basilico perfetto, cliccate qui! 

    Preparazione:

    1. Prendiamo un pentolino e portiamo ad ebollizione acqua e sale, togliamolo dal fuoco e iniziamo ad aggiungere via via la farina, mescoliamo energicamente fino ad ottenere un impasto che si stacca dalle pareti della pentola.
    2. Trasferiamo ora l’impasto sul nostro piano di lavoro ben infarinato e cerchiamo di lavorarlo ancora caldo fino a formare un panetto bello compatto.
    3. Iniziamo a prelevare poco alla volta dei pezzetti del nostro impasto, cominciamo con il primo e copriamo con un canovaccio asciutto e pulito l’impasto restante.
    4. Andiamo a creare un filoncino dal quale ricaveremo degli gnocchi intagliati, potete realizzarli in maniera molto semplice, solo tagliati, oppure andare a comporli con i rebbi di una forchetta o con l’apposito strumento per gnocchi.
    5. Adagiamo ora gli gnocchetti su un vassoio cosparso dapprima di farina e copriamoli con un canovaccio. Siamo pronte per cuocerli, un poco alla volta, quando verranno a galla saranno pronti da inserire nella nostro sugo perfetto a base di pomodoro e basilico, sono davvero una prelibatezza, buon appetito!

    LEGGI ANCHE –> POMODORI CON IL RISO: la ricetta romana spiegata con calma, così è più facile!

    Trucco da mamma:

    Sperimentate questa preparazione di gnocchi anche con una farina integrale o semi integrale, otterrete un sapore più rustico ma pur sempre buono!

     

    INGREDIENTI