Pasqua: ecco un’idea simpatica e furbissima per il dolce. Rimarranno tutti senza parole

Un’idea furbissima e simpatica per preparare un dolcetto di Pasqua che lascerà tutti i vostri ospiti, specie i più piccoli, senza parole.

Arriva la Pasqua e le idee per stupire i nostri commensali a volte scarseggiano. Per fortuna con l’avvento dei social ci pensano i tanti food blogger a fornirci spunti simpatici e a volte esilaranti per preparare piatti particolari e diversi dal solito.

pasqua dolce
Idea simpatica per il dolce di Pasqua – Mammeincucina.it

Oltre alle classiche colombe, pastiere e uova di cioccolato, possiamo andare di fantasia e preparare dei dolci alternativi di facile realizzazione. Proprio come la ricetta che stiamo per svelarvi. Un’idea furbissima e simpatica per portare in tavola un dessert capace di stupire i vostri commensali, specie quelli più piccoli.

Scopriamo subito di cosa si tratta, a fornirci questa simpatica idea è Francesco Saccomandi nel suo profilo Tik Tok. Non resta che proseguire nella lettura per conoscere questa ricetta strepitosa.

Con gli ovetti Kinder prepari il dolce per Pasqua

Una ricetta di preparare al volo anche all’ultimo minuto e saprà stupire i vostri ospiti nel giorno di Pasqua. Se poi, avete dei bambini il successo è assicurato. Per realizzarla avremo bisogno degli ovetti Kinder e di un po’ di gelato. E voilà, il dolcetto di Pasqua è pronto in un lampo.

dolce pasqua
Con il gelato riempi gli ovetti Kinder – Mammeincucina.it

Per un effetto ancora più simpatico, possiamo inserire uno stecco, proprio come se fosse un gelato e via. Dopo averlo messo qualche ora in freezer è pronto da gustare. Non resta che scoprire tutti i passaggi.

Ricetta per 6 ovetti 

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: /

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo totale: 2 ore e 10 minuti

Ingredienti:

  • 6 ovetti Kinder o di altra marca
  • 12 cucchiai di gelato a piacere

Preparazione:

  1. Scartiamo gli ovetti Kinder e aiutandoci con un coltellino apriamoli a metà togliendo la sorpresa in mezzo ma facendo attenzione a non rompere le due parti, lasciandole intatte.
  2. Prendiamo il gelato e riempiamo ciascuna parte degli ovetti aiutandoci con un cucchiaio.
  3. A questo punto inseriamo lo stecco e poi chiudiamo le due parti dell’uovo.
  4. Mettiamo in freezer per un paio d’ore o fino a quando non li serviamo a tavola.

Trucco da mamma:

Per un risultato ancora più goloso potremo aggiungere anche della granella di pistacchi o nocciole prima di chiudere gli ovetti. Come scelta del gelato tutto va in base al gusto personale, anche se la scelta di mettere una crema è quella più azzeccata: ad esempio cremino, nocciola, stracciatella o per gli adulti caffè.

Impostazioni privacy