Panino light? Prepararlo con questi ingredienti ti consentirà di gustarne uno salutare e squisito!

    Scopri come ottenere un panino light estremamente gustoso. E tutto grazie a pochi e semplici ingredienti.

    Con la bella stagione le occasioni in cui uscire e portare con se il pranzo sono sempre più frequenti. Come fare, però, se si è a dieta e ciò nonostante si ha voglia di gustare qualcosa di buono come tutti gli altri?

    panino light
    (adobe stock photo)

    A venirti incontro ci sono diversi panini che se realizzati nel modo giusto possono aiutare in tal senso. E tutto per un pranzo d’asporto che sarà bello da vedere ma sopratutto ottimo da gustare. Uno di quelli che si preparano in pochissimo tempo e che si rivelano più buoni che mai. Ecco, quindi, uno tra i più semplici da realizzare e che, proprio per questo, non potrai non amare.

    La ricetta del panino light super squisito

    Per un buon panino light l’ingrediente principale è il pane che dovrà essere integrale e il più semplice possibile. In questo modo potrai contare su una base nutriente e al contempo adatta alla tua dieta. E tutto per un risultato finale davvero unico.

    panino light
    (adobe stock photo)

    Basta infatti aggiungere al pane degli ingredienti che siano in grado di esaltarne il sapore per trovarti con qualcosa di così buono da fare invidia a tutti, compresi coloro che pur non essendo a dieta non potranno non apprezzarlo.

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • Un panino integrale
    • 150 g di formaggio light
    • 1 pomodoro
    • q.b. rucola
    • q.b. olio extra vergine d’oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo il pane integrale, aprendolo a metà e mettendolo a tostare per un paio di minuti. In questo modo risulterà più digeribile e davvero gustoso.
    2. Lavare e tagliare il pomodoro a fette.
    3. Quando il pane è tostato, spennellare da entrambi i lati dell’olio.
    4. Spalmare il formaggio light sempre da entrambe le parti e poi adagiare le fette di pomodoro su una metà.
    5. Aggiungere la rucola e chiudere il panino che a questo punto sarà pronto per essere conservato o gustato, ancor meglio se con delle patatine fritte light al microonde.

    Trucco da mamma

    Per una versione più proteica puoi sostituire il pomodoro con del prosciutto magro di tacchino. Ne basteranno un paio di fette per fare la differenza anche in fatto di gusto.

    INGREDIENTI