Nuggets di pollo light croccantissimi: altro che quelli del fast food!

    Questi nuggets di pollo light sono croccantissimi e buonissimi: credici, non hanno nulla da invidiare a quelli che vendono nei vari fast food!

    Se i fast food sono la tua passione e proprio non puoi farne a meno, purtroppo ti tocca fare i conti con la triste realtà: fanno male. Niente paura però, abbiamo ciò che fa al caso tuo. Di che cosa stiamo parlando?

    nuggets di pollo light
    foto da canva

    Di una serie di ricette ispirate proprio a questa tipologia di cibo, ma rivisitate in chiave light e sana in modo tale da poterle preparare in piena tranquillità a casa e mangiarle senza troppi sensi di colpa. Così facendo non farai nessuno sgarro alla tua dieta e non stai seguendo una sana alimentazione, puoi ugualmente prepararle in modo tale da non portare danni alla salute in quanto consumare questo tipo cibi a lunga frequenta potrebbe causa qualche problema.

    La ricetta che ti proponiamo oggi sono dei golosissimi neggets di pollo light. Facilissimi da preparare e così buoni che non hanno nulla da invidiare a quelli che preparano i fast food.

    La ricetta dei nuggets di pollo light sono talmente buoni da creare dipendenza

    La ricetta dei nuggets di pollo light è davvero facile e veloce ed è un piatto che siamo sicuri conquisterà tutti i membri della tua famiglia. In particolar modo i più piccoli che potranno mangiare le loro amate pepite di pollo croccanti ma più sane che mai. In modo tale da non giocare di certo con la loro salute e benessere.

    ricetta nuggets di pollo light
    foto da canva

    Tra l’altro se vuoi provare una ricetta dal sapore ancora più originale, ma un pizzico meno light, ti consigliamo di dare un’occhiata al pollo all’arancia dal gusto inteso per dare una scossa al solito petto di pollo che di andare giù non ne vuole proprio sapere.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • Petto di pollo
    • latte vegetale
    • farina
    • pane grattugiato
    • spezie a piacere

    Preparazione

    1. Prendi il petto di pollo e riducilo in una polpa. Puoi passarlo in un mixer per rendere il lavoro molto più facile.
    2. Aggiungi il sale e le spezie che preferisci e mischia il tutto per bene.
    3. Con l’impasto di carne, forma delle piccole pepite di pollo e passale nella farina, poi nel latte vegetale e infine del pane grattugiato.
    4. Prendi una teglia ricoperta di carta forno e cuoci a 200 gradi per dieci minuti circa. Se preferisci, puoi usare anche la friggitrice ad aria.
    5. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi delle neggets di pollo light ancora più croccanti, puoi panarle in un mix di cereali!

    INGREDIENTI