Non sai mai COSA MANGIARE A COLAZIONE? Hai mai provato a mescolare questi 3 INGREDIENTI?

    Porridge
    (Canva photo)

    Stanche della solita colazione? Questa vi farà venir voglia di mangiarla ogni mattina. Oggi vi proponiamo un dolce risveglio con soli 3 ingredienti, a bassissimo costo, velocissimo da fare!

    Con un cuore cremoso di cioccolato basta mescolare insieme solo 3 ingredienti facilmente reperibili, il risultato è così buono che non potrete più farne a meno, scopriamo insieme come si prepara la colazione più buona del mondo!

    LEGGI ANCHE -> SAVOIARDI CON CREMA AL CIOCCOLATO: il dessert pronto in pochi minuti e con 3 INGREDIENTI!

    Porridge 3 ingredienti con cuore cioccolatoso

    Porridge
    (Canva photo)

    A base di avena, questa colazione è oltretutto super nutriente, se siete stanche dei soliti biscotti, questa ricetta fa al caso vostro, cremosa, cioccolatosa e super profumata, si prepara in soli 5 minuti, a prova di tutte quelle mamme che non hanno tempo ma hanno sempre voglia di qualcosa di sfizioso e fame di cambiamento, soprattutto quando si tratta di cibo!

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 3 minuti

    Tempo di cottura: 4 minuti

    Tempo totale: 7 minuti

    Ingredienti:

    • 120 g di latte oppure bevanda vegetale a scelta
    • 30 g fiocchi d’avena
    • 20 g di cioccolato fondente oppure al latte tagliato grossolanamente

    Per il topping

    • 5 g cacao amaro in polvere
    • q.b. acqua

    Preparazione:

    1. Versate in un pentolino la dose di latte e lasciatelo scaldare per un minuto. Aggiungete poi i fiocchi d’avena, mescolate continuamente grazie all’aiuto di una frusta da cucina. Infine aggiungete il cioccolato fondente oppure al latte tagliato dapprima grossolanamente e continuate a mescolare fino a che il composto non risulterà denso e cremoso.
    2. Prendete una tazza, oppure una ciotola da porridge, versate all’interno il composto caldo e lasciatelo riposare. Nel frattempo andiamo a comporre la nostra cremina da giungere in superficie.
    3. Basta sciogliere il cacao amaro in polvere e l’acqua in un bicchiere messo per soli 30 secondi in forno a microonde a 600 W, si formerà una crema al cioccolato davvero deliziosa. Versatela sulla superficie del vostro porridge, la colazione in 5 minuti è pronta da gustare.

    LEGGI ANCHE –> TORTA DI CAROTE leggera, SENZA BURRO e SENZA ZUCCHERO, mescoli e mangi!

    Trucco da mamma:

    Per decorare il tutto aggiungete una spolverata di zucchero a velo oppure di cocco rapè.