I muffin alle nocciole sono ideali da servire a colazione con una tazza di latte o del succo, soffici, delicati e invitanti, i piccoli ne andranno ghiotti.
I muffin sono dei piccoli dolcetti che piacciono a tutti, si possono preparare in tantissimi modi diversi, anche nella versione salata. Oggi vogliamo proporti una ricetta diversa, i muffin alle nocciole, sono davvero irresistibili, morbidi e fragranti che puoi preparare a casa in meno di 30 minuti, Non ci credi? Ti basterà seguire la ricetta e ne avrai la conferma.

Il vantaggio di questi muffin è la conservabilità, si mantengono sofficissimi e fragranti per diversi giorni se li conserverai sotto una campana di vetro. Non resta che scoprire la ricetta perfetta!
Muffin alle nocciole e cioccolato: irresistibili già al primo morso!
Nonostante i muffin siano dolcetti americani ormai si gustano in tutto il resto del mondo! Oggi vogliamo svelarti la ricetta dei muffin alle nocciole e cioccolato, che andranno subito a ruba!

Un dolcetto che puoi tranquillamente preparare per la merenda e per ospiti improvvisi. Non ti resta che scoprire gli ingredienti necessari alla preparazione di questo dolcetto. Lo sai che puoi preparare a casa la Kinder fetta al latte, clicca qui e scoprirai la ricetta!
Ricetta per 6 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
- 1 uova
 - 100 g di zucchero
 - 150 g di farina 00
 - 50 g di farina alle nocciole
 - q.b. Nutella
 - 8 g di lievito in polvere per dolci
 - 100 ml di latte
 - 100 g di olio
 - 100 g di nocciole
 
Preparazione
- Iniziamo a tritare le nocciole e teniamo da parte, poi mettiamo in una ciotola lo zucchero, le uova, lavoriamo con le fruste elettriche per qualche minuto fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
 - Uniamo le due farine e il latte, l’olio, il lievito e incorporiamo le nocciole tritate.
 - Trasferiamo l’impasto nei pirottini di silicone oppure se utilizzate quelli di carta li dovrete mettere nello stampo dei muffin. Aggiungi un po’ di Nutella e appena avrai terminato inforna subito e lascia cuocere in forno preriscaldato a 180° lascia cuocere per 20 minuti. Ricorda sempre che prima di spegnere devi fare la prova stecchino, che ti darà conferma che i muffin siano cotti.
 - Lascia raffreddare i muffin su una gratella e poi servi su un’alzatina.
 
Trucco da mamma:
Se non hai in casa la Nutella, puoi tranquillamente utilizzare del cioccolato fondente o gocce di cioccolato.
					




