Kinder fetta al latte, la merenda estiva perfetta per i piccoli, si prepara senza difficoltà. Provaci anche tu!

    Prova a preparare a casa la Kinder fetta al latte, la merenda estiva che tutti adoreranno, soprattutto i piccoli di casa!

    La merenda che puoi preparare a casa senza fatica e stress, così i tuoi piccoli mangeranno un dolce sano e preparato da te. Dopo aver scoperto la ricetta, preparerai sempre questo dolcetto fresco, delicato e invitante.

    Kinder fetta al latte
    (adobe stock photo)

    Ideale da gustare tutto l’anno, ma in particolar modo con l’arrivo della bella stagione dove le temperature sono più alte e si ha voglia di qualcosa di buono e soprattutto fresco. Ecco la ricetta da seguire.

    Kinder fetta al latte: la ricetta facile facile a portata di mamma

    Una ricetta che si prepara in casa in pochissimi e semplicissimi step, basta davvero poco per deliziare tutti, grandi e piccini. Si tratta di un soffice Pan di Spagna al cacao con un ripieno di crema al latte e miele.

    Kinder fetta al latte
    (adobe stock photo)

    Dopo la preparazione, questa gustosa merenda si conserva benissimo in frigo per un paio di giorni e così i tuoi figli ne saranno davvero felici!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    per la base

    • 3 uova
    • 140 g di zucchero
    • 140 g di farina
    • 40 g di cacao amaro in polvere
    • 120 g di burro
    • una bustina di vanillina

    per la farcitura

    • 250 ml di panna fresca
    • 100 g di latte condensato
    • un cucchiaino di miele

    Preparazione

    1. Per poter servire questa ricetta iniziamo dalla base della Kinder fetta al latte. In una ciotola lavoriamo le uova e lo zucchero con le fruste elettriche, uniamo poi dopo qualche minuto la farina e il cacao amaro setacciati. Si consiglia di lavorare con le fruste elettriche, uniamo il burro e la vanillina. Fermiamoci solo quando otteniamo un impasto omogeneo.
    2. Mettiamo della carta forno su una leccarda e livelliamo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo raffreddare.
    3. Nel frattempo prepariamo la farcitura, lavoriamo la panna fredda fredda con il latte condensato e la vanillina e miele, aiutiamoci sempre con le fruste elettriche. Fermiamoci quando sarà pronto.
    4. Quando la base sarà fredda, tagliamo a metà, solo su una parte mettiamo la crema, copriamo con la restante base.
    5. Trasferiamo nel freezer e lasciamo rassodare per bene per circa 20 minuti.
    6. Trascorso il tempo tagliamo in tanti rettangoli e gustiamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi ottimizzare i tempi puoi tranquillamente preparare in anticipo la base anche il giorno prima e poi ti dedichi alla crema.

    INGREDIENTI