Mousse di salmone con 3 ingredienti, perfetta da servire su crostini o fette di pane!

    crema salmone
    (Adobestock photo)

    La mousse di salmone è perfetta da spalmare su fette di pane o crostini così da servire come antipasto sfizioso, si prepara in poco tempo e con pochissimi ingredienti!

    Sono sempre piacevoli le ricette preparate a casa, ci si sente sempre soddisfatte. La mousse di salmone è una delle creme spalmabili che si può acquistare al supermercato, si trova nel banco frigo, ma potete prepararla anche voi a casa in 15 minuti e con soli 3 ingredienti. Inoltre è una mousse che potete servire a tavola così da spalmare su fette di pane, sulla costa di sedano o per farcire vol-au -vent o involtini di pasta sfoglia.  Ecco al ricetta perfetta da seguire!

    Inoltre se amate tanto il salmone, provate le gallette di salmone affumicato, cliccate qui e scoprirete la ricetta.

     

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: panna fresca liquida 200 ml/ salmone affumicato 200 ml / limone 1 / sale q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Dopo la preparazione la mousse si può conservare in frigorifero per massimo 48 ore in un contenitore chiuso ermeticamente. Inoltre ricordate che potete utilizzarla quando volete servire le tartine magari decorate con delle olive snocciolate o capperi!

    Panna (Adobestock photo) Iniziate a mettere in una ciotola la panna fresca liquida e la montate con le fruste elettriche, non appena sarà a neve ben ferma vi fermate.    

    limone (Adobestock photo) Lavate il limone ricavate un pò di scorza (fate attenzione quando grattugiate, ecco qualche piccolo trucco), poi ricavate il succo e filtrate e tenete da parte.

    crema di castaghe (Adobestock photo) Nel boccale di un frullatore dovrete mettere il salmone tagliato a pezzi, il succo di limone e sale, frullate e vi fermate quando ottenete una crema omogenea. Trasferite nella panna e incorporate bene senza far smontare il composto, servite la mousse con un pò di scorza di limone su fette di pane e gustate. Buon Appetito!