Mousse al limone, cremosa, delicata e profumata bastano solo 3 ingredienti per prepararla

Aprile 26, 2021Virgilia Panariello
crema al limone

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 4 persone

Se avete voglia di un dessert fresco e delicato, non potete che provare a preparare la mousse al limone, bastano solo 3 ingredienti.

E’ un dessert al cucchiaio che si può preparare anche quando avete dei limoni avanzati in frigo o semplicemente avete voglia di qualcosa di dolce. Si prepara in pochissimo tempo e non solo, occorrono solo 3 ingredienti. Provate a gustare così la mousse al limone, semplicemente dopo i pasti oppure per farcire rotoli, bignè, crostate e qualsiasi altro dessert. Dopo la preparazione servite la mousse in coppe o bicchieri e decorate se gradite con scorza di limone o dei canditi. Provate anche la mousse alla fragola, delicata e facile da preparare, ecco la ricetta.

Ecco come preparare il dessert al cucchiaio al limone.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Mousse al limone

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Il dessert al cucchiaio, perfetto per gustare così o per farcire i vostri dessert. Ecco come prepararlo con soli 3 ingredienti!

Ingredienti

  • 2 vasetti di yogurt al limone
  • 230 ml panna fresca liquida
  • 30 ml succo di limone
  • scorza di un limone

Preparazione

  • 1)
    Panna
    Foto:Adobe Stock

    Iniziate a lavare i limoni e ricavate il succo, tenete da parte in una terrina. Poi grattugiate la scorza e tenete da parte, attenzione a non arrivare alla parte bianca che è molto amara (ecco il trucco per grattugiare bene).

    In una ciotola mettete la panna (lasciatela in frigo per un paio di ore prima di montarla), lavorate bene con le fruste elettriche. Seguite qualche trucco per montarla bene, cliccate qui.

     

  • 2)
    yogurt ricette
    Foto da Canva

    Nella ciotola con la panna unite la scorza e il succo del limone spremuto, lavorate sempre e poi aggiungete i due vasetti di yogurt al limone e mescolate con una spatola. Quando otterrete una crema omogenea e dalla giusta consistenza vi fermate, servite e gustate.

     

TRUCCO DA MAMME

Se preferite una mousse dal sapore più deciso e non dovrete servirla ai piccoli, potete sostituire il succo di limone con del limoncello.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe