Il dessert cremoso alla frutta pronto in pochi minuti e con soli 3 ingredienti!

Aprile 18, 2021Virgilia Panariello
fragola

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 2 persone

Se avete voglia di un dessert alla frutta, non vi resta che seguire la ricetta perfetta per voi, la mousse alle fragole, si prepara con fragola, panna e zucchero.

Il dessert al cucchiaio perfetto in questa stagione, visto che le fragole si trovano senza alcuna difficoltà. La ricetta che vi proponiamo si prepara in pochissimo tempo e non solo, occorrono solo 3  ingredienti. Il dolce al cucchiaio ideale da servire quando avete delle fragole in frigo e volete stupire i vostri ospiti o famiglia, ma non volete servirle così. Potete gustare la mousse alle fragole dopo i pasti oppure ideale per farcire bignè e pasticcini. Dopo la preparazione di questo dessert lo trasferite nelle coppe e se volete decorate con delle fragole e gustate. Avete mai preparato le torta soffice alle fragole senza uova? Ecco la ricetta perfetta da seguire!

Ecco la ricetta da seguire!

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Mousse alle fragole

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 2 persone

La crema perfetta da gustare dopo i pasti o per farcire i vostri dessert. Ecco come preparare la mousse con soli 3 ingredienti!

Ingredienti

  • 230 g fragole
  • 100 ml panna da montare
  • 100 g zucchero

Preparazione

  • 1)
    fragole
    Foto:Pixabay

    Iniziate a lavare le fragole, asciugatele con della carta assorbente da cucina, eliminate il picciolo delicatamente con un coltello. Tagliate le fragole a pezzetti e mettete nel boccale del frullatore.

  • 2)
    primo bruno barbieri
    Foto da Canva

    Aggiungete anche lo zucchero e frullate per bene,  vi fermate solo quando si otterrà un composto liscio e senza grumi.

     

     

     

     

     

  • 3)
    Panna
    Foto: Adobe Stock

    Prendete la panna che dovrete mettere in frigo per almeno un’ora e poi montatela bene con le fruste elettriche. Adesso unite la crema alle fragole, mescolate per bene con una spatola. Dovrete fare dei movimenti dal basso verso l’alto, perchè non si deve smontare la panna. Quando il composto sarà omogeneo, vi fermate.

    E’ il momento di servire la mousse nelle coppette e decorate con le fragole. Se avete delle foglioline di menta, potete aggiungerle.

TRUCCO DA MAMME

Se volete attenere una mousse cremosa e stabile non dovrete fare altro che montare bene la panna, se non vuoi sbagliare, segui il trucco per farlo alla perfezione.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe