Un dessert al cucchiaio delicato e gustoso si prepara con soli 2 ingredienti

Aprile 8, 2021Virgilia Panariello
mousse

Prep time: 15 minuti

Cook time: 10 minuti

Serves: 4 persone

Avete voglia di un dessert al cucchiaio veloce e con pochi ingredienti? Ecco la ricetta perfetta per voi! Pochi e semplici ingredienti per portare a tavola un dolce al cucchiaio perfetto e invitante per tutta la famiglia.

La ricetta che vi proponiamo è la mousse al cioccolato al latte, si prepara in pochissimo tempo e non solo, bastano solo 2 ingredienti. E’ un dessert al cucchiaio perfetto da gustare così o per farcire bignè, torte e pasticcini. Ma se siete amanti del cioccolato fondente potete sostituire il cioccolato al latte con quello fondente. Dopo la preparazione si serve direttamente nei bicchieri o coppe e se volete potete arricchire con delle scaglie di cioccolato, della panna montata , lamella di mandorle o granella di nocciole.

Non vi resta che scoprire la ricetta, così da poterla preparare anche voi a casa per la vostra famiglia! Se preparate spesso dolci, provate la crema al pistacchio utile per farcire torte e biscotti, cliccate qui per la ricetta.

Seguici su Instagram
Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Mousse al cioccolato

  • Tempo preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone

La crema perfetta per farcire i vostri dessert, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà. Non vi resta che leggere attentamente la ricetta!

Ingredienti

  • 400 ml panna fresca liquida
  • 300 g cioccolato al latte

Preparazione

  • 1)
    cioccolato biscotti
    Fonte: Pixabay

    In una ciotola mettete la panna, ma solo 100 ml della dose e riscaldata (la restante lasciatela in frigo) unite il cioccolato al latte spezzettato. Sciogliete a bagnomaria (se avete il microonde va bene comunque), l’importante che con un cucchiaio girate sempre.

     

  • 2)
    Panna per dolci
    Panna da montare Foto:Adobe Stock

    Non appena otterrete una crema omogenea e liscia spegnete. Fate intiepidire bene, nel frattempo, tirate dal frigo la restante panna e montatela con le fruste elettriche a neve ben ferma.  Unite il cioccolato non appena sarà tiepido e con una spatola incorporate delicatamente. Adesso si che è pronta la mousse.

    Servite nei bicchieri se volete potete utilizzare la sac-a-poche.

    Buon Dessert!

TRUCCO DA MAMME

Se volete servire una mousse perfetta non dovrete fare altro che montare bene la panna (Ecco il trucco per farlo alla perfezione). Inoltre se non la gustate subito la mousse al cucchiaio, conservatela in frigo!

 

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe