La ricetta della crema al pistacchio di Benedetta Rossi: bastano solo 4 ingredienti!

Marzo 31, 2021Virgilia Panariello

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves:

Volete farcire dolci e biscotti con la crema al pistacchio? Provate a prepararla a casa seguendo i consigli di Benedetta Rossi.

Talvolta si farciscono i dolci con crema alla nocciola, al cioccolato bianco o crema di agrumi o pasticcera, ma a pochi viene in mente di preparare la crema spalmabile al pistacchio. Una crema golosa e facile da realizzare. Avete mai provato i pistacchiotti, ecco la ricetta perfetta! Noi vi sveliamo la ricetta di Benedetta Rossi, si prepara in un batter d’occhi. Non occorrono tanti ingredienti, bastano solo 4 ingredienti, i pistacchi, cioccolato bianco, olio e burro. Scopriamo la ricetta che vi permetterà di farcire diversi torte, tiramisù, biscotti e tanto altro.

Seguici su Instagram
Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Crema al pistacchio

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti

La crema perfetta per farcire i vostri dessert, scoprite come realizzarla, bastano pochi minuti!

Ingredienti

  • 175 g cioccolato bianco
  • 80 g pistacchi sgusciati, non salati
  • 20 g burro
  • 20 g olio di semi di girasole

Preparazione

  • 1)
    pistacchi
    Foto:Pixabay

    Iniziate a mettere dell’acqua fredda in una ciotola e unite i pistacchi sgusciati, li lasciate per una notte intera. Questo è un trucco che ci svela Benedetta Rossi, in questo modo si rimuoverà benissimo la pellicina dal frutto. Il mattino seguente scolate i pistacchi, rimuoviamo la pelle e poi asciugateli per bene utilizzate un canovaccio di cotone.

     

  • 2)
    cioccolato
    Foto da Pixabay

    Mettete a riscaldare a bagnomaria il burro o nel microonde. Procedete anche con il cioccolato bianco. Trasferite i pistacchi in un boccale e frullate con un frullatore, poi unite l’olio e il burro fuso. Frullate sempre.

     

  • 3)
    crema al pistacchio
    (Adobestock photo)

    Adesso unite anche il cioccolato fuso, dovrete lavorare la crema fino a quando non otterrete una crema omogena.  Adesso si che la crema è pronta e potete conservarla in un barattolo di vetro sterilizzato e tenete in frigo per un massimo di 15 giorni.

TRUCCHI DA MAMME

Il segreto per una crema perfetta al pistacchio è non tralasciare la fase di ammollo dei pistacchi, perchè se omettete rischierete di ritrovarvi la crema con dei residui di pellicine. Se non lasciate per diverse ore in ammollo in acqua non si staccherà la pellicina.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe