Mini burger di pesce: il secondo invitante per stupire i piccoli ideale per bambini da 3 anni in su

    mini burger pesce bambini
    Adobe Stock photo

    I mini burger di pesce sono un secondo invitante capace di stupire i vostri piccoli grazie alle forme originali e al sapore gustoso: ecco la ricetta ideale per bambini dai 3 anni in su.

    Se ai vostri figli non piace il pesce ecco un modo invitante per servirlo in tavola e lasciarli piacevolmente stupiti: i mini burger di pesce sono un secondo prelibato capace di far gola anche ai più restii. 

    Preparando infatti i mini burger in questo modo i bambini saranno più invogliati a consumarli: potrete spaziare con le forme che loro preferiscono, ad esempio il pesciolino è una delle più gettonate, ma potrete farle anche a forma di cuore, stella o usando altri soggetti. 

    Per realizzarle dovrete semplicemente cuocere il pesce e poi frullarlo quindi avvalendovi delle formine che in genere si usano come tagliabiscotti potrete realizzare questi gustosi mini burger. Ecco la ricetta. 

    Scopri anche come preparare i bastoncini di pesce a base di merluzzo in casa. 

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: filetti di nasello 300 g/ patate lesse 200 g / uovo 1 / prezzemolo 1 rametto / sale /

    TRUCCO DA MAMMA: Possiamo servire i mini burger di pesce con un contorno di pisellini di stagione o di carotine lesse. Altrimenti qui trovi la ricetta delle carote al forno o al latte.

    mini burger pesce Canva photo Iniziamo lessando le patate in abbondante acqua. Quando saranno cotte dovremo passarle con lo schiacciapatate.

    mini burger pesce Canva photo In un'altra pentola mettiamo a bollire anche i filetti nasello. Quando saranno cotti frulliamoli con il prezzemolo, un pizzico di sale e l'uovo. In una ciotola aggiungiamo il composto ottenuto e la purea di patate. A questo punto stendiamo l'impasto su un tagliere o un piano di lavoro pulito ad un'altezza di circa 2 centimetri. Avvalendoci di un taglia biscotti formiamo i mini burger.

    mini burger pesce Canva photo Ora prendiamo una padella e bagniamola leggermente con un filo d'olio evo quindi adagiamo sopra i mini burger e cuociamoli per circa 15-20 minuti avendo cura di girarli facendo attenzione a non romperli a metà cottura.