Millefoglie di patate croccanti: la ricetta goduriosa che sta impazzando sul web. Ti innamorerai al primo assaggio

Non sai proprio come rendere le patate più invitanti per una cena a casa con amici? Il millefoglie di patate croccanti incontrerà il favore di tutti i presenti, vedrai che bontà!

E dopo la pastiera, perché non rendere anche il millefoglie una chicca tutta salata, servendolo magari come antipasto sfizioso? Stiamo parlando, infatti, del millefoglie di patate croccanti, ovvero un piatto non convenzionale per dare nuova linfa alle patate che sono buone sempre e comunque, sia chiaro, ma in questa veste super croccante siamo certi che faranno faville a tavola!

Millefoglie di patate
Millefoglie di patate super croccante – Mammeincucina.it

Prepararlo, poi, è davvero un gioco da ragazzi: basta, infatti, munirsi di una mandolina e uno stampo per muffin per creare degli strati croccanti e poi infornare. E allora, non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all’opera con la ricetta di Stella Menna che sui social sta spopolando!

Millefoglie di patate croccanti: stupisci tutti a cena con questa ricetta super crunchy!

La ricetta è davvero semplice e prevede l’utilizzo di pochissimi ingredienti, sei pronta a realizzare una vera bontà?

Patate crude
Ricetta millefoglie di patate – Mammeincucina.it

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 60 minuti

Tempo totale: 1 ora e 30 minuti

Ingredienti:

  • 4 patate
  • 55 grammi di burro
  • 15 ml di olio di oliva
  • 30 grammi di parmigiano grattugiato
  • rosmarino q.b.
  • sale q.b.

Preparazione:

  1. Per prima cosa, per preparare il nostro millefoglie di patate, prendi le patate e tagliale a fettine sottili, meglio con una mandolina, nel caso in cui tu non ce l’abbia però, va bene anche un coltello da cucina. L’importante è che non siano troppo spesse, allora verrebbe meno tutta la croccantezza del millefoglie.
  2. Ora metti in una ciotola il burro fuso, l’olio, il parmigiano e il rosmarino e mescola velocemente. Poi aggiungi anche le patate e falle insaporire per bene mescolando ulteriormente per un paio di minuti circa.
  3. A questo punto, adagia le patate creando gli strati in uno stampo per muffin esercitando una leggera pressione e poi infornale a 180 gradi per un’ora circa. Attenzione però: copri le patate con la carta stagnola per evitare che si brucino. Sfornale, regola di sale a tuo piacimento, e il millefoglie di patate super croccante è pronto da gustare!
@unastellaincucina MILLEFOGLIE di PATATE 😍 #patate #ricettefacili #potato ♬ Funk It Up – Official Sound Studio

Trucco da mamma:

Per rendere il tuo millefoglie di patate ancora più gustoso e sfizioso, aggiungi la paprika oppure accompagnalo con una maionese homemade con lime e sale rosa.

Impostazioni privacy