Marmellata di agrumi super semplice e veloce: prepariamola con il Bimby

    Scopri come ottenere una marmellata di agrumi veloce grazie all’aiuto del Bimby.

    Chi è solita preparare la marmellata a casa, sa bene come dietro questa preparazione ci siano tempo e attenzione da investire. La cottura sul fornello implica infatti anche diverse ore di continui controlli e di ripetute mescolate per far si che non si attacchi nulla.

    marmellata agrumi Bimby
    (Adobe Stock photo)

    Tempo che si può ottimizzare alla grande grazie all’aiuto del Bimby con il quale è possibile ottenere un’ottima marmellata di agrumi.

    La ricetta della marmellata di agrumi con il Bimby

    Per realizzare questa ricetta basta procurarsi degli agrumi freschi e possibilmente biologici. Nel giro di poco tempo si potrà contare su una marmellata sana, genuina e più buona che mai. La ricetta perfetta da usare per dar vita a torte, biscotti golosi e a crostate con marmellata fatta in casa. Ma anche perfetta per rendere più buona la colazione e per arricchire uno spuntino veloce quando si ha voglia di qualcosa di sano e al contempo piacevole da mangiare.

    marmellata di agrumi
    (Adobe Stock photo)

    Poterla preparare con il Bimby fornisce infatti una velocizzazione di tutto il processo che consente di poterla preparare tutte le volte che si vuole. Cosa che renderà più piacevole ogni colazione e spuntino.

    E se non si ha il Bimby? Niente paura, perché in tal caso si può realizzare la marmellata con il microonde.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 30 minuti

    Tempo totale: 40 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di arance
    • 200 g di mandarini
    • mezzo limone
    • 180 g di zucchero
    • 100 g di succo di limone
    • q.b. scorza di mandarino

    Preparazione:

    1. Iniziamo lavando e sbucciando gli agrumi, tagliandoli poi a pezzetti.
    2. Aprire il boccale del Bimby ed inserirvi sia la scorza del mandarino che lo zucchero e far andare a velocità 10 per venti secondi.
    3. Aggiungere gli agrumi ed il succo di limone e far andare il tutto a velocità 1 con Varoma per circa 30 minuti.
    4. Durante la cottura, sterilizzare i vasetti.
    5. Quando la marmellata è pronta, versarla al loro interno e capovolgere gli stessi a testa in giù. In questo modo si sigilleranno e la marmellata si conserverà più a lungo.

    Trucco da mamma

    Gli agrumi possono essere ovviamente alternati tra loro. Pompelmo, pomelo, lime e ciò che più si preferisce (purché si crei sempre un certa armonia di sapori) possono infatti essere usati di volta in volta per ottenere sapori sempre diversi.

    INGREDIENTI