(Adobestock photo)
Siete alla ricerca di un liquore da preparare a casa facilmente? Non vi resta che seguire la ricetta del limoncello, delicato, profumato e perfetto in ogni occasione.
Il limoncello è un liquore tipico campano che si prepara con le scorze del limone, l’origine della ricetta non è certa, infatti è contesa tra sorrentini, amalfitani e capresi. Ma il primo marchio registrato è stato nel 1988 dall’imprenditore Massimo Canale. E’ una preparazione casalinga, ormai il limoncello è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Infatti grazie all’esportazione lo ritroviamo in diversi paesi.
Per la preparazione andrebbero utilizzati i limoni tipici campani ma in mancanza potete utilizzare limoni non trattati, quelli biologici sono perfetti. La preparazione non è difficile ma bisogna avere pazienza perchè il liquore si può gustare solo dopo qualche mese dalla preparazione.
Ecco la ricetta perfetta per poter preparare a casa il limoncello, provate anche il liquore alla Rossana, cliccate qui e scoprirete come prepararlo a casa.
Â
Â
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…