La RICETTA furba della bevanda perfetta per dissetarsi il LATTE DI MANDORLA

    Se volete servire ai vostri ospiti una bevanda fresca e facile e preparare a casa ecco la ricetta furba il latte di mandorla.

    Con l’aumento delle temperature si sente proprio il bisogno di dissetarsi invece delle solite bevande che si trovano al supermercato che ne dite di prepararne voi una? Noi di Mammeincucina vogliamo proporvi una ricetta facile, veloce che richiede pochissimi ingredienti, stiamo parlando del latte di mandorla. Una bevanda che si prepara con le mandorle e acqua, davvero pochissimi ingredienti e facilmente reperibili. Inoltre è una bevanda di origine vegetale, quindi se avete intolleranze al latte vaccino questa è la bevanda perfetta da gustare anche a colazione. Ecco la ricetta da seguire!

    LEGGI ANCHE->LIMONATA: la bevanda fresca che non può mancare in estate

    LATTE DI MANDORLA: la RICETTA facile e veloce

    Latte di mandorla
    (Adobestock photo)

    Il latte di mandorla non solo potete bere e servire ai vostri ospiti per dissetarli, ma è perfetta per preparar tantissimi dolci come torte, plumcake e gelati. Mi raccomando le mandorle devono essere di qualità, fresche soprattutto, solo così la bevanda sarà perfetta!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 250 g di mandorle pelate
    • 850 ml di acqua
    • 30 g di zucchero

    Preparazione:

    1. Iniziate mettendo le mandorle in una terrina e coprire con parte dell’acqua e lasciatele così per 2 ore. Non sostituite mai l’acqua.
    2. Poi dopo il tempo trascorso trasferite il tutto in un mixer, aggiungete la restante acqua, poi unite lo zucchero e mixate per bene.
    3. Fermatevi solo quando otterrete un composto omogeneo e senza grumi. Mettete il tutto in un colino a maglie strette.
    4. Mescolate bene con un cucchiaio e trasferite la ciotola in frigorifero coprite con la pellicola per alimenti per un’ora. Poi servite il vostro latte di mandorla.

    LEGGI ANCHE->CENTRIFUGATO di CAROTE: la bevanda light che stimolerà la tua abbronzatura

    Trucco da mamma:

    Nel caso utilizzate le mandorle non pelate, ma con buccia dovrete tenerle in ammollo per metà giornata e poi procedete come consigliato. Al latte mandorla potete aggiungere un pò di cannella se amate un sapore più deciso. Si consiglia di conservare in frigo per un massimo di 4 giorni.

    INGREDIENTI