A natale 🎄 le lasagne si fanno così quest’anno: a mia nonna 👵 son piaciute moltissimo, non puoi perdertele!

    A natale queste sono le lasagne che puoi preparare e farai il botto, mia nonna l’assaggiate ed è rimasta più che soddisfatta.

    Natale è alle porte, eppur vero che manca più di un mese, noi vogliamo darti qualche idea su cosa puoi preparare e così potrai servire piatto sublimi, ma di facilissima preparazione.

    lasagna gamberi
    (Adobe Stock photo)

    La ricetta di oggi l’ho preparata qualche settimana fa, prove tecniche, l’ho fatta assaggiare alla mia nonna ed è rimasta a bocca aperta. Effettivamente noi siamo abituate alle classiche lasagne di carne, di verdure, ma cambiare ogni tanto non fa male. La lasagna di oggi si prepara con gamberi e pesto, una leccornia che piacerà a tutti. Non devi fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta!

    Lasagna con gamberi e pesto: impossibile resistere a tanta bontà

    La lasagna di oggi è davvero buona, facile, veloce, perché riuscirai a prepararla in soli 30 minuti, gli ingredienti sono facilmente reperibili.

    lasagna gamberi
    (Canva photo)

    Si tratta di lasagne fresche, che trovi al banco frigo del supermercato, pesto di basilico, gamberi, besciamella. Cosa aspetti, mettiti comoda e leggi come preparare questo piatto di mare e lascerai tutti a bocca aperta. Il natale quest’anno sarà magico, prepara anche questa golosa ricetta e fari davvero il botto!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di lasagne fresche
    • 500 g di gamberi
    • 1 spicchio di aglio
    • 250 ml di besciamella
    • 2 cucchiai di pesto di basilico
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • q.b. prezzemolo fresco
    • q.b. vino bianco

    Preparazione

    1. Iniziamo subito a preparare il ripieno, laviamo i gamberi, poi passiamo alla pulizia, eliminiamo la testa, il filo nero e il carapace,
    2. Trasferiamo in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio e sfumiamo con il vino bianco, lasciamo cuocere per una decina di minuti.
    3. Uniamo anche il prezzemolo sminuzzato. Passiamo alla lasagna, mettiamo un po’ di besciamella in una pirofila da forno, adagiamo un primo strato di lasagna fresca, distribuiamo un po’ di pesto, gamberi, la besciamella e copriamo con altre lasagne, proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti.
    4. Aggiungi poi del burro a tocchetti, inforniamo in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per 15 minuti. Trascorso il tempo, spegniamo e serviamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi rendere ancora più gustose queste lasagne, puoi aggiungere delle zucchine saltate in padella o grigliate.

    INGREDIENTI