La TORTA SBRICIOLATA non ti viene bene? Prova questo trucco, risultato come in pasticceria

    Se la torta sbriciolata non ti viene mai bene sei nel posto giusto, oggi ti sveleremo un trucco per prepararla in soli 10 minuti, impreziosita da delle gocce di cioccolato

    Finalmente una torta sbriciolata degna di portare questo nome, sulla tua tavola per colazione!

    La torta sbriciolata è un tipo di dolce che si scioglie in bocca, super goloso, ma anche molto facile da preparare, e allora perché non ci viene mai?

    Per ottenere un risultato perfetto dovete semplicemente seguire i nostri step, meticolosamente, attenervi alle dosi degli ingredienti e vi assicuriamo che potrete gustare a colazione o come dolce merenda una torta sbriciolata impeccabile, siete pronte? Procediamo!

    LEGGI ANCHE –> CIAMBELLONE CIOCCOLATOSO impasto furbo e morbido SENZA UOVA e SENZA BURRO

    TORTA SBRICIOLATA perfetta

    TORTA SBRICIOLATA
    (Adobestock photo)

    Le briciole sono poche, o troppo piccole o troppo grandi, la consistenza non è mai quella sperata, ma perché? Dopo aver letto gli step della nostra ricetta per fare la torta sbriciolata perfetta non avrete più alcun dubbio, il risultato vi lascerà a bocca aperta, un gusto strepitoso e una consistenza da pasticceria!

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g farina 00
    • 100 g burro
    • 2 uova
    • 100 g zucchero
    • 20 g gocce di cioccolato
    • q.b. mandorle

    Preparazione:

    1. Se non avete un mixer non importa, basterà munirvi di una terrina bella capiente, aggiungete all’interno la farina, unite il burro tiepido spezzettato, lo zucchero, le uova, impastate in maniera molto grossolana e sommaria. Risulterà un composto sbriciolato, nel mixer grazie alle lame, a mano grazie al vostro impastare.
    2. Dopodiché non dovete far altro che trasferire metà del composto sbriciolato in una teglia da 20 cm di diametro foderata con carta forno sbriciolando ancora e lasciandolo così com’è, aggiungete delle gocce di cioccolato fondente e ricoprite ancora con un’altra metà di briciole a pezzettoni, se vi piacciono aggiungete anche delle mandorle, si sposano benissimo!
    3. Ora è giunto il momento di infornare la torta sbriciolata facile e perfetta, in forno preriscaldato, 180°, per una ventina di minuti, non appena sarà dorata, è pronta da gustare!

    LEGGI ANCHE –> TORTA ALLA NUTELLA con PREPARAZIONE FURBA. Si prepara in 15 minuti

    Trucco da mamma:

    Il segreto sta proprio nella NON LAVORARE L’IMPASTO come siete solite fare per preparazioni di panificati e simili a brioche o panini dolci, lasciatelo il più disomogeneo possibile, solo in questo modo la torta sbriciolata risulterà deliziosa!

    INGREDIENTI