Involtini di sogliola alle erbe: il secondo piatto ideale per bambini dai 3 anni in su

    involtini sogliola
    Fonte: Adobe Stoc

    Gli involtini di sogliola alle erbe sono un secondo piatto ideale da servire anche ai bambini dai 3 anni in su: ecco la ricetta. 

    Una ricetta semplice che vi permetterà di servire il pesce ai vostri bimbi in maniera diversa dal solito e che li invoglierà a mangiarlo più volentieri. Stiamo parlando degli involtini di sogliola alle erbe, un secondo piatto ideale per bambini dai 3 anni in su ma che potrà consumare tranquillamente tutta la famiglia.

    Per prepararlo avrete bisogno dei filetti di sogliola, delle erbe aromatiche, del limone e il gioco è fatto. Cotti nel forno, questi rotolini, saranno una vera e propria delizia per il palato. Potrete accompagnarli con un contorno di verdure leggero come le carote al forno.

    Scopriamo subito la ricetta.

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: filetti di sogliola 600 g/ limone 1 / prezzemolo 1 rametto / timo 1 rametto / sale /

    TRUCCO DA MAMMA: Possiamo scegliere anche altre tipologie di erbe aromatiche a seconda dei gusti come salvia o menta.

    involtini sogliola Fonte: Canva Laviamo e asciughiamo le erbe e il limone, quindi preleviamo la scorza. Tritiamo tutto con il coltello, poi in una ciotolina aggiungiamo il pangrattato e un pizzico di sale.

    involtini sogliola Fonte: Canva Laviamo e asciughiamo i filetti di sogliola quindi cospargiamoli con il composto alle erbe. Arrotoliamo gli involtini e fissiamoli con uno stecchino da denti. Disponiamoli su una teglia ricoperta di carta da forno, irroriamo con olio e inforniamo a 180°C per circa 20 minuti. Serviamo caldi.