Involtini di melanzane con stracchino, 3 ingredienti per servire un antipasto particolare

Maggio 3, 2021Virgilia Panariello
Involtini di melanzane

Prep time: 10 minuti

Cook time: 15 minuti

Serves: 4 persone

L’antipasto o contorno sfizioso e veloce da preparare, bastano solo 3 ingredienti e pochissimi minuti, indossate il grembiule e preparate la nostra ricetta.

Le melanzane sono molto versatili in cucina, si possono servire come antipasto, contorno, secondo e per farcire torte salate. Inoltre si prestano anche a cotture diverse, sono sempre gradite. Per un pranzo perfetto non può mancare l’antipasto adatto, provate a preparare gli involtini di melanzane con stracchino, delicati e invitanti, solo a guardare viene l’acquolina in bocca. Seguite passo passo la nostra ricetta. Se volete stupire tutti potete servire insieme a questi involtini anche i fagottini di bresaola, cliccate qui e scoprirete la ricetta.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Involtini di melanzane con stracchino

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Dosi per: 4 persone

Un antipasto che stupirà tutti, rimarranno a bocca aperta! Non vi resta che seguire passo passo la ricetta e scoprire i soli 3 ingredienti!

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 120 g stracchino
  • q.b. arachidi sgusciati

Preparazione

  • 1)
    lasagne di melanzane
    Fonte: Adobe Stock

    Iniziate a lavare le melanzane, asciugate con carta assorbente ed eliminate le estremità, tagliatele a fette, con uno spessore di circa mezzo centimetro. Mettetele in uno scolapasta e distribuite del sale in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Dopo circa mezz’ora asciugatela con della carta assorbente da cucina e poi le arrostite su una griglia, ma in mancanza procedete in questo modo.

  • 2)
    stracchino
    Foto:Adobe Stock

    Adagiatele su una teglia da forno rivestita di carta forno. Spennellate un pò di olio e distribuite un pizzico di sale, lasciate cuocere in forno preriscaldato a 190° per 15 minuti. Terminata la cottura le tenete da parte. Tritate un pò di arachidi e mettete in una ciotola con lo stracchino e mescolate bene. Mettete su un piatto le melanzane fredde e distribuitevi il ripieno in ciotola e chiudete per ottenere un involtino, fermate con uno stuzzicadenti e adagiate su un piatto da portata, distribuite altri arachidi e servite.

    Buon Appetito!

TRUCCO DA MAMME

Se non avete lo stracchino va benissimo anche la ricotta di pecora, se avete quella vaccina fatela sgocciolare un pò. Inoltre invece degli arachidi sono perfetti anche mandorle, nocciole o pinoli.

 

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe