Involtini di melanzane light: piatto unico e veloce, perfetto per la dieta

    Gli involtini di melanzane sono il piatto unico light che renderà speciale il tuo pranzo, o cena, come non mai!

    Gli involtini di melanzane light sono il piatto unico perfetto per chi ha bisogno di perdere qualche chilo o chi ama seguire una sana alimentazione senza rinunciare al gusto del buon cibo.

    involtini light ripieni
    foto da canva

    Non farti ingannare dal nome di questo piatto perché non si tratta di un semplice antipasto o di un secondo sfizioso, in quanto la ricetta che ti proponiamo oggi è un piatto unico che contiene al suo interno: verdure, proteine e carboidrati. Al suo interno quindi contiene tutti i nutrienti necessari per un pasto completo, sano e nutriente.

    Questi involtini light di melanzane sono perfetti non solo per una cena importante, in quanto ti permetteranno di fare un figurone con i tuoi ospiti, ma anche se ti ritrovi a dover fare un pranzo o una cena fuori casa a causa del lavoro in quanto possono essere prepararti con largo anticipato e scaldati al microonde. Senza dimenticare, tra l’altro, che puoi sempre congelarli e scongelarli all’occorrenza.

    Gli involtini light di melanzane sono il piatto perfetto per chi è a dieta!

    Questi involtini light, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, sono un piatto unico ma se hai voglia di maggiore gusto puoi sempre preparare, utilizzando le stesse melanzane, anche un ottimo antipasto ideale per chi è a dieta, ma se sei di corsa ed hai bisogno di un pasto completo al di fuori delle mura di casa ti consigliamo di optare soltanto per la preparazione del primo piatto.

    involtini golosi
    foto da canva

    Questa ricetta perfetta per la dieta ha bisogno di qualche accorgimento in più, ma possiamo garantirti che il risultato ne varrà decisamente la pena: provare per credere!

    Ingredienti per 4 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 40 minuti

    Tempo totale: 55 minuti

    Ingredienti:

    • Melanzane
    • riso
    • salsa di pomodoro
    • cipolla
    • carne macinata
    • peperoni gialli e rossi
    • olio
    • spezie e piacere

    Preparazione

    1. Prendi le melanzane, tagliala a fette e riponile in una taglia. Falle cuocere per una decina di minuti, o poco più, fin quando non saranno belle morbide.
    2. In una padella bella grande, taglia le cipolle e lasciale soffriggere con un po’ di olio. Quando saranno ben dorate, aggiungi la carne macinata e se vuoi sfuma con un po’ di vino bianco.
    3. Aggiungi i peperoni tagliati a listarelle e il riso, aggiungendo un po’ di acqua man mano fin quando non arriva il tutto a metà cottura.
    4. Sala e pepa a piacere.
    5. Una volta cotto, versa un po’ del riso in ogni melanzane e chiudi formando un involtino goloso.
    6. In una taglia aggiungi un po’ di salsa di pomodoro, precedentemente condita, e versa sopra gli involtini di melanzane.
    7. Riponi altro sugo in superfice e inforna a 200 gradi per un venti minuti circa.

    Trucco da mamma:

    Questi involtini di melanzane light possono essere preparati anche utilizzando anche altri tipo di verdure, come ad esempio delle zucchine.

    INGREDIENTI