Gli involtini di bresaola con yogurt greco sono l’antipasto light perfetto. Subito pronti e ricchi di gusto!

    Scopri come preparare degli involtini di bresaola con yogurt greco davvero sfiziosi e perfetti anche per quando sei a dieta.

    Trovare degli antipasti che vadano bene sia per amici e ospiti improvvisati che per la dieta non è sempre facile. Dopotutto, la maggior parte dei cibi che si è soliti gustare durante antipasti o aperitivi sono sempre ricchi di grassi, fritti o particolarmente calorici. Una vera tragedia quando decidi di voler seguire una dieta senza rinunciare alla vita sociale. E un problema logistico quando ti trovi a voler ricevere ospiti senza dover realizzare piatti diversi.

    involtini di breasola e yogut greco
    (adobe stock photo)

    Ebbene, a tutto ciò c’è più di una soluzione e per quanto riguarda l’antipasto una semplicissima è quella a base di involtini di bresaola con yogurt greco. Si tratta infatti di una ricetta perfetta per la tua dieta ma anche così fresca e leggera che piacerà a tutti. La scelta ideale per quando vuoi mangiare come tutti senza compromettere la tua linea.

    La ricetta degli involtini di bresaola con yogurt greco

    La chiave per realizzare al meglio questa ricetta è quella di imparare a giocare con gli ingredienti. Lo yogurt greco può infatti essere insaporito in diversi modi e tutto grazie alle spezie. Ecco, quindi, che puoi limitarti ad insaporirlo con sale e pepe ma che puoi anche colorarlo.

    involtini bresaola yogurt greco
    (adobe stock photo)

    Basta infatti aggiungere della curcuma o, perché no, del curry, per ottenere una crema golosa da inserire nei tuoi involtini e dal sapore così piacevole che conquisterà tutti. Ciò che conta è fare sempre i giusti abbinamenti e osare poco alla volta in modo da impratichirti. Detto ciò andiamo a questa ricetta che, come avrai capito, è davvero poliedrica.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 400 g di bresaola
    • 200 g yogurt greco senza zucchero
    • q.b. sale
    • q.b. pepe
    • q.b. olio extra vergine d’oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo una ciotola e versando al suo interno lo yogurt, l’olio, il sale e le spezie.
    2. Mescolare tutti gli ingredienti fin quando non si ottiene una crema liscia e omogenea.
    3. Prendere le fette di bresaola e iniziare a riempirle con la crema allo yogurt arrotolandole in modo da creare degli involtini. La presenza del formaggio cremoso ti consentirà di tenere ben chiusi gli involtini senza l’ausilio di spaghi o di altri strumenti.
    4. Disporre tutti gli involtini su un piatto e servirli, magari con un bel piatto di zucchine croccanti.

    Trucco da mamma

    Come già accennato, puoi creare degli involtini di bresaola e yogurt diversi tra loro realizzando diverse creme con l’aiuto delle spezie. Potrai così ottenere quelli con crema al curry, alla paprika, alla curcuma e a tutto ciò che avrai voglia di sperimentare e condividere con chi ami.

    INGREDIENTI