Le zucchine croccanti sono un piatto salato e light perfetto per ogni occasione

    Scopri come realizzare un buon piatto di zucchine croccanti. La scelta perfetta e light da gustare in ogni momento della giornata.

    Seguire una dieta può essere difficile, sopratutto quando si è abituati a mangiar bene e si teme di dover rinunciare al gusto per diverso tempo. Per fortuna, la verità è ben diversa e ci sono tantissimi piatti più che gustosi che si possono preparare e di cui godere sia da soli che quando si hanno ospiti.

    zucchine croccanti
    (adobe stock photo)

    Piatti che sono anche semplici da realizzare e che una volta pronti non potranno che conquistarti. Uno tra questi è quello delle zucchine croccanti. Un contorno piacevole che ben si sposa con qualsiasi secondo e che una volta provato rientrerà a pieno titolo tra i tuoi preferiti.

    La ricetta delle zucchine croccanti

    Per realizzare questa ricetta servono davvero pochi ingredienti e ciò rende la preparazione estremamente più semplice. Inoltre, potrai contare sull’uso sapiente delle spezie per poter godere di un piatto sempre diverso e ricco di sfumature diverse.

    zucchine croccanti
    (adobe stock photo)

    Un modo per abbinarlo in modo sempre diverso e in base al tipo di secondo con chi deciderai di abbinarle. Ecco, quindi, questa ricetta gustosa e saporita, semplice da preparare e, cosa più importante, estremamente light.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 2 zucchine genovesi
    • q.b. curcuma
    • q.b. sale
    • 1 cucchiaio di olio extra vergine d’oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando con cura le zucchine per poi spuntarle e asciugarle.
    2. Tagliarle a fettine sottili, meglio se con l’aiuto di un pela patate ma va bene anche l’uso del coltello purché tu faccia attenzione a non farti male.
    3. Prendere una teglia, rivestirla con carta forno e sistemare le zucchine distanziandole tra loro.
    4. Ricoprirle con abbondante paprika e aggiungere sia il sale che l’olio.
    5. Fatto ciò, infornare le rondelle di zucca in forno preriscaldato a 200 gradi e lasciarle andare per 5 minuti o fin quando non appaiono ben dorate.
    6. Trascorso il tempo, se serve, girarle dall’altra parte facendo attenzione ad evitare che si brucino.
    7. Le zucchine sono finalmente pronte per essere servite, ancor meglio se con un secondo piatto come le fette di pollo croccanti.

    Trucco da mamma

    Al posto della curcuma è possibile usare anche altre spezie. Una tra queste è la curcuma. Per un risultato sempre diverso e più che mai buono da gustare, puoi però usare anche altre spezie com il curry, il peperoncino, etc… Inutile dire che potrai contare anche su un mix di queste spezie. E tutto per delle zucchine sempre diverse ma sempre più buone che mai e perfette per la tua dieta.

    INGREDIENTI