La ricetta fresca e veloce si porta a tavola con 3 ingredienti e in 10 minuti, ecco gli involtini di bresaola!

    bresaola farcita
    (Adobestock photo)

    Bresaola e formaggio un connubio perfetto che farà felice tutti a tavola. Ecco la ricetta veloce e fresca da servire sia come antipasto che secondo.

    Con l’arrivo dell’estate è necessario concentrarsi su piatti freschi e veloci da preparare, nessuno ha voglia di stare ai fornelli visto che fa caldo. La ricetta che vogliamo proporvi è perfetta da servire sia come antipasto sfizioso che come secondo piatto, gli involtini di bresaola. Inoltre quello che la rende particolare è il mix di sapori e profumi, non solo è un piatto delicato e salutare. Si sa che la bresaola è tra gli affettati più  nutrienti, in quanto non contiene molti grassi, poi apporta molte proteine, minerali e vitamine, spesso consigliata nelle diete dimagranti.

    Allora non vi resta che seguire passo passo la ricetta, basteranno non solo 3 ingredienti ma 10 minuti nella preparazione. Se avete voglia di stupire tutti a tavola, provate con i salatini fatti in casa, ecco la ricetta perfetta da preparare, cliccate qui.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: fette di bresaola 8 / fette di scamorza 8 / mazzetto di rucola un / erba cipollina q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Gli involtini di bresaola si possono servire farcendo con della robiola o stracchino, se non preferite la scamorza. Inoltre se volete dare un sapore diverso potete anche spruzzare un pò di succo di limone sulla rucola.

    rucola (Adobestock photo) Iniziate a lavare la rucola dopo averla pulita. Tamponate con carta assorbente da cucina e adagiate su un piatto.  Procedete alla stessa maniera con l'erba cipollina, dovrete pulire, controllate eventuali foglia macchiate, poi lavate sotto acqua corrente fredda e asciugate bene. Se sbagliate questo step rischiate di inumidire le fette di bresaola.

    bresaola (Adobestock photo) Passate adesso a farcire la bresaola, mettete su un tagliare una fetta di bresaola, adagiate sopra una fetta di scamorza, poi la rucola( la quantità scegliete voi) e chiudete, legate l'involtino con dell'erba cipollina. Procedete con le restanti fette e poi servite su un vassoio o piatto da portata. Buon Appetito!