Per la cena di questa sera ecco l’insalata perfetta, gustosa, fresca e leggera, non bastano i pomodori

    Ecco la ricetta perfetta dell’insalata di pollo con pomodori, semplice, veloce e piacerà a tutti, si prepara in soli 10 minuti, da non credere.

    Cosa c’è di meglio di un piatto fresco e leggero in questo periodo, dove le temperature iniziano ad aumentare. Per questo oggi ti diamo qualche idea, ti vogliamo proporre l’insalata di pollo con pomodori, radicchio, lattuga e altri semplicissimi ingredienti.

    Insalata pollo pomodori
    (Canva photo)

    Si tratta di un primo piatto completo e semplice, dopo aver grigliato il pollo, lo farai raffreddare e l’aggiungerai ai restanti ingredienti. Un piatto che puoi servire a cena o a pranzo, invece dei soliti piatti caldi. Non resta che seguire passo passo la ricetta.

    Insalata di pollo con pomodori: fresca, leggera e gustosa

    L’insalata di pollo con pomodori è un piatto fresco e delicato ideale per questa stagione, si tratta di un piatto unico gustoso, che sarà perfetto solo se cucinerai in anticipo il pollo così che la carne sia compatta.

    Insalata pollo pomodori
    (Canva photo)

    Lasciati consigliare dal macellaio nella scelta della carne, così da non sbagliare. Non resta che metterti subito all’opera, indossa il grembiule e prepara anche tu questo piatto per tutta la tua famiglia. Se vuoi portare a tavola un piatto sfizioso, veloce e che possa piacere a tutti, prova gli spiedini di pesce croccanti di Benedetta Rossi.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 6 fettine di petto di pollo
    • 15 pomodori rossi
    • 8 foglie di radicchio
    • qualche foglia di scarola riccia
    • 1 cipolla rossa
    • un po’ di origano fresco
    • pizzico di sale fino
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • un po’ di formaggio feta

    Preparazione

    1. Iniziamo a cuocere il pollo, però devi riscaldare la piastra in alternativa poi riscaldare una padella antiaderente, solo quando la piastra o padella saranno ben caldi, poi adagiare il pollo e lasciarlo cuocere per circa 10 minuti. Girare a metà cottura, lasciamo raffreddare bene.
    2. Laviamo i pomodori, radicchio, scarola e tamponiamo con la carta assorbente da cucina, tagliamo a pezzetti le verdure e a spicchi i pomodori.
    3. Affettiamo la cipolla e mettiamo in una ciotola ampia i pomodori, radicchio, scarola, cipolla e aggiungiamo il pollo tagliato a listarelle o a pezzi, condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva, sale, origano e mescoliamo, distribuiamo il formaggio feta e gustiamo.

    Trucco da mamma:

    Puoi rendere più particolare la ricetta puoi tranquillamente aggiungere delle noci tritate o dei crostini di pane.

    INGREDIENTI