Insalata di pollo alla mediterranea: saporita e leggera è perfetta per sentirsi bene e in forma!

    L’insalata di pollo alla mediterranea è un secondo piatto saporito e leggero perfetto per sentirsi bene e stare in forma. 

    Perfetta per un pranzo veloce o una cena super leggera, l’insalata di pollo alla mediterranea è un secondo piatto che può fungere anche da piatto unico ideale quando vogliamo mangiare qualcosa di sano e leggero.

    insalata pollo mediterranea
    Canva photo

    Pochi e semplici ingredienti della tradizione mediterranea per condire questa insalata di pollo gustosa e facile da preparare. Pomodorini, olive taggiasche, una spolverata d’origano e fresche foglie di basilico.

    Odori e sapori della tradizione mediterranea per impreziosire questo pollo cotto alla griglia, alla piastra o semplicemente in padella. Non resta che scoprire questa ricetta gustosa e che si prepara in un lampo.

    Ecco la ricetta dell’insalata di pollo alla mediterranea

    Se cercate una ricetta light perfetta per questi ultimi scampoli di estate l’insalata di pollo alla mediterranea è quello che ci vuole. Si differenzia da quella classica e cremosa che si prepara con la maionese, ed è molto più leggera ma al tempo stesso saporita.

    insalata pollo mediterranea
    Canva photo

    Un’idea light e sana perfetta per la linea proprio come l’insalata di pollo e zucchine. Inoltre, si potrà personalizzare a seconda dei propri gusti personali con quello che più si gradisce. Noi l’abbiamo provata così. A voi la scelta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di petto di pollo
    • 300 g di pomodorini
    • 1 cespo di lattuga
    • 100 g di olive taggiasche
    • 1 scatoletta di mais
    • q.b. origano
    • q.b. foglie di basilico
    • q.b. olio evo
    • q.b. sale

    Preparazione

    1. Laviamo la lattuga e asciughiamola quindi tagliamo le foglie a striscioline.
    2. Laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà quindi mettiamoli in una ciotola a marinare con olio evo, sale e foglie di basilico.
    3. Cuociamo il petto di pollo sulla griglia e all’ultimo aggiungiamo un pizzico di sale, quindi una volta cotto lo condiamo con un filo d’olio a crudo. Tagliamo anch’esso a striscioline.
    4. In un recipiente ampio mettiamo la lattuga già tagliata e condiamo con un filo d’olio evo e sale e mescoliamo, quindi uniamo i pomodorini, il mais ben sgocciolato, le olive taggiasche, il pollo condito e tagliato. Spolveriamo con l’origano e serviamo.

    Trucco da mamma:

    Questa insalata di pollo può essere impreziosita con altri ingredienti come peperoni a striscioline, carote o formaggio.

    INGREDIENTI