INSALATA di FARRO TRICOLORE: leggera, veloce e ideale da portare in spiaggia

    L’insalata di farro tricolore è un piatto leggero, veloce da preparare e ideale da portare in spiaggia per un pranzo al sacco. 

    Se sei a corto di idee per i tuoi freschi pranzi estivi di sicuro non potrai lasciarti sfuggire questa ricetta semplice semplice da preparare in pochissimo tempo. Stiamo parlando dell’insalata di farro tricolore, un piatto light, veloce e ideale anche per un pranzo in spiaggia o al sacco.

    Ti serviranno pochi e semplici ingredienti per portare in tavola un piatto fresco e leggero da gustare sotto l’ombrellone o perché no, in ufficio, o semplicemente a casa tua. Per conoscere la ricetta e quello che ti occorre continua a leggere qui sotto.

    LEGGI ANCHE –> INSALATA DI FARRO buona come quella di riso ma più sana e golosa

    Ecco la ricetta dell’insalata di farro tricolore

    farro pachini rucola
    Canva photo

    L’insalata di farro è un’alternativa semplice e golosa a quella di riso. La versione tricolore comprende pochi ingredienti facili da reperire in estate come pomodori ciliegini e rucola. Infine si aggiunge la mozzarella a cubetti e voilà il risultato è garantito. Scopriamo subito dosi e tempi di preparazione.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • 200 g di farro
    • 250 g di pomodori ciliegino
    • 250 g di mozzarella
    • 100 g di rucola
    • olio evo q.b.
    • sale q.b.

    Preparazione:

    1. Mettiamo sul fornello una pentola d’acqua salata con il farro all’interno, dopo averlo controllato visivamente e lavato. Dall’ebollizione dell’acqua calcoliamo 20 minuti di cottura o comunque il tempo indicato sulla confezione.
    2. Intanto che il farro cuoce laviamo i pomodorini e tagliamoli a metà. Sciacquiamo la rucola e sminuzziamola con un coltello. Tagliamo anche la mozzarella a cubetti dopo averla ben scolata.
    3. Condiamo tutto quanto con sale e olio evo. Scoliamo intanto il farro e passiamolo sotto il getto d’acqua fredda, quindi uniamolo al condimento. Mescoliamo bene e regoliamo di sale e olio.
    4. Mettiamo in frigorifero per un’oretta. Quindi serviamo.

    LEGGI ANCHE –> Insalata di farro: il primo piatto fresco da gustare anche fuori casa!

    Trucco da mamma:

    Per arricchire questa ricetta possiamo anche condire il farro con del pesto e poi aggiungere il resto degli ingredienti come da ricetta.

    INGREDIENTI