(adobe stock photo)
L’insalata di fagioli e fagiolini è il contorno fresco, genuino e versatile che puoi preparare in questa stagione, ecco la ricetta facile e veloce.
In questa stagione dove le temperature sono alte, si preferisce gustare un piatto fresco e sano. Per questo oggi abbiamo pensato di proporti l’insalata di fagiolini con fagioli, che piacerà a tutti.
Per poter preparare in poco tempo, basterà utilizzare i fagioli rossi e bianchi in barattolo che sono già cotti, quindi dovrai solo farli sgocciolare dal loro liquido. Per quel che riguarda i fagiolini la cottura è più veloce. Non resta poi che condire il tutto e servire.
In questa stagione si trovano facilmente i fagiolini, quindi potrai preparare questo contorno senza alcun problema. Un piatto ricco e sano che puoi gustare con del formaggio magro, stagionato, se non vuoi accompagnare con della carne o pesce.
Se vuoi sapere qualcosa in più sui fagiolini non perderti questo articolo è davvero interessante! Con un po’ di fantasia puoi trasformare questo contorno in un secondo ricco, aggiungi della ricotta sbriciolata o delle scaglie di parmigiano reggiano. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta.
Ricette per 4 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se dovesse avanzare l’insalata la possiamo conservare in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per un giorno. Se vuoi puoi aggiungere delle olive verdi denocciolate e arricchirai il piatto.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…