(adobe stock photo)
Con l’insalata di anguria in agrodolce potrai sentirti ancora in vacanza anche una volta tornata al lavoro. Scopri il contorno fresco e delicato.
Se sei un’amante dell’anguria e temi il momento in cui andrà fuori stagione, stai sicuramente già facendone scorta, trovando tutti i modi possibili per gustarlo finché sei in tempo. Per aiutarti in questa full immersione, abbiamo quindi pensato di offrirti una ricetta davvero semplice e molto particolare.
La scelta perfetta per condividere in famiglia e anche con amici, un contorno diverso dal solito e, inutile dirlo, a base del frutto che tanto ami. Con l’insalata di anguria in agrodolce potrai infatti contare su un piatto davvero unico nel suo genere e che una volta provato ti conquisterà al punto da diventare uno dei tuoi preferiti.
Poter contare su piatti in grado di esaltare la bontà dell’anguria fa sempre piacere. Questo frutto è dopotutto molto amato per via della sua dolcezza, del colore allegro e del senso di gioia e di libertà che trasmette anche solo guardandolo.
Tutte sensazioni che è possibile continuare a sentire portando a tavola un contorno diverso dagli altri e che ha dalla sua un mix di sapori ai quali sarà davvero difficile resistere. Ecco, quindi, come preparare quest’insalata tanto gustosa quanto particolare.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: nessuno
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Volendo puoi arricchire l’insalata di anguria in agrodolce inserendo della vera e propria insalata o del formaggio a cubetti. Le opzioni sono davvero infinite.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…