INSALATA di ANGURIA fresca e senza cottura: e il pranzo è servito in 10 minuti!

    L’insalata di anguria fresca e senza cottura è una ricetta leggera ideale per l’estate velocissima da preparare: in 10 minuti il pranzo è servito.

    L’insalata di anguria è una ricetta fresca e che non prevede alcun tipo di cottura tra i suoi ingredienti. Una ricetta velocissima da portare in tavola e completamente adatta alla stagione perché a base del gustoso frutto estivo.

    Per prepararla dovrete solo tagliare e pulire l’anguria privandola dei suoi semi, ridurre la feta a cubetti e sistemare l’insalata in un piatto da portata. In 10 minuti sarete a tavola, ma se avete una certa abilità nel pulire il cocomero, probabilmente farete anche prima. Insomma un’alternativa veloce per un pranzo all’ultimo minuto tutta da scoprire e soprattutto da provare. Ecco la ricetta.

    LEGGI ANCHE –> INSALATA di MELONE e il pranzo light è servito: pochi passaggi per un risultato eccezionale!

    Ecco la ricetta veloce dell’insalata di anguria

    anguria triangoli
    Canva photo

    Un’idea fresca e leggera per portare in tavola un pranzo sano e tipicamente estivo: l’insalata di anguria con feta e frutta secca è quello che ci vuole se sei di fretta ma non vuoi consumare il solito panino alla pausa pranzo. In questo modo potrai preparare un pasto sano e in poco tempo. Scopriamo subito cosa occorre per realizzarlo.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di anguria
    • 200 g di feta
    • 100 g di insalata mista
    • granella di pistacchi q.b.
    • olio evo q.b.
    • sale q.b.
    • glassa di aceto balsamico q.b.

    Preparazione:

    1. Iniziamo dall’anguria laviamola e tagliamola a cubetti. Qui trovi il tutorial per farlo in poco tempo. 
    2. Tagliamo anche la feta a cubetti.
    3. In una ciotola adagiamo l’insalata mista. Quindi aggiungiamo i pezzi di cocomero e di feta. Spolveriamo con la granella di pistacchi. Condiamo con sale, olio evo e la glassa di aceto balsamico. Serviamo subito.

    LEGGI ANCHE –> INSALATA di POLLO: la ricetta CLASSICA per prepararla cremosa e a regola d’arte

    Trucco da mamma:

    Possiamo sostituire alla granella di pistacchi anche altre tipologie di frutta secca come le mandorle, i pinoli o le nocciole a seconda di quello che più si gradisce. Altrimenti sono ottimi anche i semi oleosi come quelli di sesamo, di zucca, o di girasole.

    INGREDIENTI