Hamburger di verdure in padella: li prepari in 15 minuti

    Gli hamburger di verdure in padella sono perfetti per una cena leggera e gustosa, ecco la ricetta perfetta che non potete perdervi.

    Se non gradite i soliti hamburger di carne o di pesce non potete che preparare la versione con le verdure. Una ricetta geniale perfetta soprattutto per i piccoli di casa che come si sa non adorano tantissimo le verdure.

    Gli hamburger di verdure in padella sono perfetti a cena da accompagnare con una gustosa insalata mista piuttosto che delle carote alla julienne o degli spinaci cotti al vapore.

    Hamburger di verdure
    (Canva photo)

    Questi hamburger si preparano a base di verdure miste sono davvero croccanti fuori e morbidi dentro. Non dovete fare altro che seguire passo passo la nostra ricetta perfetta.

    Hamburger di verdure in padella: la ricetta perfetta per tutta la famiglia

    Le verdure che potete utilizzare sono broccoli, cavolfiore, carote, ma dipende dalla stagione, sicuramente se è la stagione adatta potete aggiungere delle zucchine o fagiolini. Quindi mai mettere limiti alla vostra fantasia.

    Ecco la ricetta perfetta da seguire che vi permetterà di servire degli hamburger di verdure in padella in soli 15 minuti.

    Hamburger di verdure
    (Canva photo)

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 35 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di patate
    • 1 di carota
    • 70 g di broccoli romani
    • 60 g di cavolfiori bianchi
    • 1 uovo
    • q.b. parmigiano grattugiato
    • q.b. sale fino
    • q.b. pan grattato

    LEGGI ANCHE -> Fettina in padella saporita e pronta in 5 minuti: è il salvacena ideale

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavare i broccoli e cavolfiore, dopo aver eliminato le foglie esterne, pelate e lavate le carote. Mettete a lessare le patate in abbondate acqua, poi scolatele e sbucciatele subito. Cuocere a vapore broccoli, cavolo e carote, dopo aver sminuzzato per bene.
    2. In una ciotola mettete le patate schiacciate fredde, le verdure schiacciate fredde, utilizzate una forchetta e condite con sale, unite l’uovo, il parmigiano grattugiato e impastate per bene. Solo quando l’impasto sarà compatto vi fermate.
    3. Realizzate gli hamburger con lo strumento apposito, impanate per bene nel pan grattato e riscaldate una padella ampia e antiaderente e fate cuocere per 2 minuti al lato e poi servite subito.

    LEGGI ANCHE -> Hamburger di ceci cotti in padella: ricetta veloce, perfetta per la cena

    Trucco da mamma:

    In alternativa potete cuocere gli hamburger in forno ad una temperatura di 180° per 12 – 15 minuti, irrorate però un pò di olio.

    INGREDIENTI