Gnocchi light: il metodo forbissimo per prepararli in pochi minuti

    Gli gnocchi light sono davvero facili da preparare. Ti ci vorranno soltanto pochi minuti grazie a questo metodo furbissimo!

    Gli gnocchi sono la tua passione ma sei costantemente a dieta e non puoi mangiarli senza lasciarti andare in preda ai sensi di colpa o ai rimproveri della tua nutrizionista? Bene, abbiamo la ricetta che fa al caso tuo. Certo, è bene precisare che mangiarli una volta ogni tanto, quelli originali fatti con le patate, non fanno di certo male ma se vuoi consumarli più spesso non sono di certo il massimo.

    gnocchi di cous cous
    foto da canva

    Questa versione che ti proponiamo è perfetta per chi è a dieta e tra l’altro ci vorranno soltanto 10 minuti per prepararli. Insomma, nulla da invidiare alla versione originale che prevede una preparazione piuttosto lunga se paragonata a questa che ti suggeriamo di provare oggi. Che cosa stai aspettando allora? Prendi carta e penna, o stampa questa ricetta, come ti è più comodo, e prepara subito questi gnocchi light con il metodo furbissimo che ti svolterà la giornata: puoi starne certa!

    La ricetta degli gnocchi light è la svolta per chi è a dieta!

    La ricetta degli gnocchi light che ti proponiamo è quella base, senza alcun condimento. Ovviamente non devi consumarli in questo modo. Noi ti forniamo la versione base poi a sta a te lasciarti guidare dalla fantasia, e dal tuo gusto, per insaporirli come più preferisci.

    gnocchi light
    foto da canva

    Puoi optare per il classico sugo di pomodoro oppure, prendendo spunto da questa ricetta non proprio light, anche dalla versione velocissima con il formaggio gorgonzola. O perché no, se vuoi proprio sbizzarrirti, puoi utilizzare anche della panna light, del prosciutto cotto e dei funghi e ti garantiremo che il risultato ti farà leccare i buffi. Provare per credere!

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 5 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 300 grammi di cous cous
    • 300 ml di acqua

    Preparazione

    1. Pesa il cous cous, noi ti abbiamo fornito un peso standard tu regolati in base a quanto vuoi mangiarne tu o in quante persone devono consumarli.
    2. Il peso del cous cous deve corrispondere a quello dell’acqua, ricorda queste proporzioni.
    3. Pesa il cous cous e non appena l’acqua sarà calda, unisci i due elementi e lasciali riposare, coperti con un panno, per 5 minuti o poco più.
    4. Non appena sarà trascorso il tempo necessario, prendi il composto ed inizia ad impastarlo fin quando ogni chicco non si sarà sciolto.
    5. Se il composto dovesse risultare troppo secco, aggiungi un goccio di acqua calda e continua a lavorarli.
    6. Non appena l’impasto sarà pronto, forma i tuoi gnocchi e condisci come più preferisci!

    Trucco da mamma:

    Questi gnocchi light di cous cous si preparano in pochi minuti e possono essere il salva cena ideale, conditi con ciò che hai in frigo o in dispensa!

    INGREDIENTI