Gnocchi al gorgonzola: ricetta velocissima dell’ultimo minuto

Quando arrivate a casa affamati e non sapete cosa mangiare ecco la ricetta degli gnocchi al gorgonzola facilissimi da preparare. 

Dopo una giornata di lavoro arrivare a casa e mettersi a cucinare piatti elaborati diventa praticamente un secondo lavoro. E allora ogni tanto quando siamo stanchi ed affamati è bene concedersi ricette veloci. 

gnocchi al gorgonzola
Canva photo

Tenere una confezione di gnocchi già pronti ha i suoi vantaggi, infatti potremo facilmente prepararli al gorgonzola portando in tavola una ricetta saporita e squisita. Un trucco inoltre è quello di preparare gnocchi freschi in casa e congelarli così da averli sempre pronti all’occorrenza. 

Ecco la ricetta degli gnocchi al gorgonzola

Semplici e veloci, gli gnocchi al gorgonzola sono una ricetta veloce che ci salverà la cena all’ultimo minuto. Si preparano infatti in pochissimo tempo e sono davvero buonissimi. Ricchi di sapore gli gnocchi al gorgonzola sono una bontà da provare.

gnocchi al gorgonzola
Canva photo

Per prepararli basterà avere gnocchi già pronti e un pezzo di gorgonzola con cui realizzeremo una gustosa crema. In pochi minuti la nostra cena dal gusto deciso sarà calda e fumante in tavola. Ecco come si procede.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di gnocchi di patate
  • 200 g di gorgonzola
  • 40 g di parmigiano
  • q.b. latte
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Se volete procedere a farli a mano ecco la ricetta. Altrimenti si possono utilizzare quelli già pronti.
  2. Prepariamo la crema al gorgonzola. In una casseruola adagiamo il gorgonzola e a fuoco basso facciamo sciogliere aggiungendo a mano a mano il latte.
  3. Mescoliamo bene la nostra crema fino a che non raggiunge la consistenza desiderata.
  4. Intanto cuociamo gli gnocchi e quando vengono a galla li scoliamo e li immergiamo nella crema al gorgonzola. Mescoliamo bene quindi spolveriamo con il parmigiano. Serviamo.

Trucco da mamma:

Per rendere il piatto ancora più sfizioso potremo aggiungere qualche gheriglio di noce spezzato.

Impostazioni privacy