(adobe stock photo)
Scopri come realizzare degli ottimi gnocchi di pane usando quello raffermo e godendo a pieno di un risultato unico.
Poter godere di un primo piatto che sia semplice e al contempo veloce da preparare è sempre molto piacevole. Sopratutto in estate, la voglia di leggerezza porta poi a voler trascorrere poco tempo in cucina, impiegandone di più con i propri hobby.
Per venirci incontro ci sono ricette con ingredienti semplici e che si possono preparare davvero in poco tempo. Una tra queste è quella degli gnocchi di pane, realizzabile con del pane raffermo e da condire come preferisci. Un piatto che, in questo modo, risulterà incredibilmente piacevole sopratutto d’estate.
Per questa ricetta basta avere del pane raffermo da poter usare al fine di evitare sprechi e per poter contare su qualcosa di buono. Un piatto semplice con il quale potrai sorprendere sia i tuoi cari che eventuali ospiti e che, ovviamente, sarai la prima a gradire.
Ciò che conta è ammollare il pane nel modo giusto e scegliere degli ingredienti in grado di sposarsi per bene tra loro. Così facendo, il sapore sarà unico ed incredibilmente piacevole.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Questi gnocchi di pane sono realizzabili con ingredienti diversi grazie ai quali possono dar vita ogni giorno a pietanze diverse. La panna, ad esempio, può essere sostituita dalla ricotta o eliminata del tutto per lasciar posto a olio, burro o altri ingredienti.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…