Girelle di pasta sfoglia con prosciutto, l’antipasto pronto in soli 10 minuti!

    girelle pasta sfoglia
    (Adobestock photo)

    Ecco l’antipasto perfetto da preparare a casa senza alcuna difficoltà e con pochi ingredienti. Scopri la ricetta delle girelle di pasta sfoglia, sono fragranti e invitanti che piaceranno a tutti.

    Ospiti improvvisi a cena e siete alla ricerca di un aperitivo sfizioso che non richiede molto tempo nella preparazione, questa è la ricetta perfetta. Le girelle di pasta sfoglia è la ricetta che non richiede molti ingredienti che sicuramente non mancheranno in frigo. Abbiamo scelto i pomodori gialli, ma se non li avete vanno bene anche rossi. Pochi minuti per preparare l’antipasto e poi li lasciate cuocere in forno caldo. Quando li sfornerete li potete servire subito o lasciarli raffreddare. Ecco la ricetta da perfetta da seguire, accompagnate questo antipasto con salatini fatti in casa, scopri la ricetta facile.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: rotolo pasta sfoglia 1 / pomodori gialli 150 g / scamorza 200 g / prosciutto cotto 180 g / /

    TRUCCO DA MAMME: Potete se volete farcire metà rotolo con gli ingredienti proposti e la restante parte con speck e scamorza o provola. In questo modo servirete girelle di due gusti diversi.

    pomodori (Pixabay photo) Iniziate a lavare i pomodori e asciugate per bene, poi tagliate a fettine, poi tenete in un colino, così perdono un pò di liquido.  

    prosciutto (Adobestock photo) Srotolate la pasta sfoglia lasciando sulla carat forno.  Adagiate la scamorza a fette, il prosciutto cotto e i pomodori. Spolverate con origano e poi arrotolate bene e formate un rotolo. Tagliate a fettine e adagiatele su una leccarda da forno ricoperta con carta forno.

    girelle (Adobestock photo) Le girelle sulla leccarda dovranno stare distanziate tra loro. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, poi sfornate e servite. Buon Appetito!