Girelle di frittata: il secondo light perfetto per un pranzo al sacco

    Le girelle di frittata light sono il secondo piatto ideale per chi non può pranzare in casa e ha bisogno di un pasto facile e veloce da portare con sé.

    Le girelle di frittata light sono la soluzione a tutti i tuoi problemi. Certo, non ti aiuteranno con le faccende domestiche o a risolvere gli ultimi problemi a lavori, ma ti permetteranno di poter consumare un pranzo o una cena fuori in maniera sana, nutriente e soprattutto buona!

    rolls di frittata
    foto da canva

    Una cosa decisamente non da poco per chi ha bisogno di perdere qualche chilo o si segue una sana alimentazione per non lasciarsi tentare da panini, pizzette che si trovano facilmente nei dintorni degli uffici o delle sedi universitarie. Se sei alla ricerca di un pranzo al sacco sano e leggero, ma che sia al tempo stesso buono e facile da preparare, beh sei nel posto giusto perché la ricetta delle girelle di frittata light sono la soluzione che stavi cercando. D’altronde te lo avevamo detto, no?

    Non perdiamo altro tempo e scopri subito come prepararle!

    Pranzo al sacco veloce: queste girelle di frittata light sono l’ideale!

    Queste girelle di frittata light si preparano davvero in pochi minuti e diventano il pranzo al sacco ideale durante il periodo primaverile ed estivo. Se però desideri una versione vegetariana, ti consigliamo di dare un’occhiata a questa ricetta davvero ricca per farla morbida e soffice.

    uova sbattute
    foto da canva

    Questa versione, infatti, prevede l’utilizzo di affettati. Ovviamente nulla ti impedisce di modificarla a tuo piacimento e condire questi rools light come più preferisci. La versione che ti proponiamo oggi è fresca e leggera, particolarmente adatta per giornata calde e per gustarli anche durante un pic nic in compagnia degli amici di sempre o della tua famiglia.

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 3 uova
    • parmigiano
    • sale
    • pepe
    • ricotta
    • prosciutto cotto

    Preparazione

    1. Prendi le uova, sbattile in una ciotola insieme ad un po’ di parmigiano, sale e pepe.
    2. Versa il contenuto in una teglia ricoperta di carta forno e cuoci per 10 minuti a 180 gradi.
    3. Una volta cotta, lasciala raffreddare. Non appena sarà fredda, ritaglia i bordi rendendola un rettangolo perfetto.
    4. Posiziona uno strato di ricotta e le fette di prosciutto cotto sopra e, grazie all’aiuto di una pellicola trasparente, inizia ad arrotolare il tutto.
    5. Lascia riposare in frigo per mezz’ora ed una volta pronto taglia in tante fette.
    6. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Per dei rolls di frittata light, puoi usare anche dei pomodorini datterini. Daranno un maggiore gusto a questo piatto freschissimo!

    INGREDIENTI