Girelle con crema al cioccolato, veloci, golose, con soli 2 ingredienti!

Gennaio 10, 2021Denis Carito
Girelle con crema al cioccolato

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 8 persone (30 minuti di riposo nel freezer)

Queste girelle sono perfette quando si ha voglia di qualcosa di goloso ma il tempo a disposizione è poco. Oggi scopriremo come preparare delle classiche girelle gustose, con soli 2 ingredienti. La ricetta perfetta per tutte le mamme che vanno sempre di fretta e cercano un dolcetto sfizioso da portare in tavola in soli 10 minuti.

Le girelle con soli 2 ingredienti sono una scoperta davvero sensazionale, grazie ad una semplice confezione di pane per tramezzini e ad una crema scelta, è possibile creare un dolcetto sfizioso e goloso da gustare insieme a tutta la famiglia, inoltre, rappresentano un dessert bello da vedere, da portare in tavola, magari accompagnato da una ricca crema pasticcera.

Sono morbide, ricche di gusto, rappresentano un’utile alternativa quando siamo a corto di idee per un dolce. Possiamo utilizzare anche una semplice crema in versione light da comporre con ricotta e miele, oppure yogurt, miele, dolcificanti naturali come ad esempio lo sciroppo d’agave. Possiamo inoltre impreziosire queste girelle con una guarnizione di frutta secca tagliata grossolanamente, una dolce spolverata di zucchero a velo o cocco, sciroppi a piacere.

 

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Girelle con crema di nocciole

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 8 persone (30 minuti di riposo nel freezer)

Questa ricetta è un vero portento, veloce, golosa, pratica, fatta di soli 2 ingredienti facilmente reperibili, vi lascerà tutta la libertà per scegliere la farcitura. Scopriamo insieme le girelle con crema al cioccolato veloci, golose e con soli 2 ingredienti!

Ingredienti

  • 1 confezione pane per tramezzini
  • crema al cioccolato, (o altre creme a scelta)

Preparazione

  • 1)
    ganache
    fonte: Adobe Stock

    Prendiamo la nostra confezione di pane per tramezzini, apriamola, stendiamo con un mattarello ogni foglio di pane per tramezzini in modo da appiattirlo, facendolo diventare molto sottile. Iniziamo poi a spalmare la nostra crema al cioccolato in superficie, velatamente, senza esagerare.

  • 2)
    girelle al cioccolato
    (Adobestock photo)

    Arrotoliamo, ricopriamo il rotolo con della pellicola trasparente per alimenti e sigilliamo bene all’estremità. Lasciamo riposare poi in freezer per circa 30 minuti. Una volta terminato il tempo di riposo possiamo tagliare il nostro rotolo a fette, verranno fuori tante girelle farcite, pronte per essere gustate! 

Trucco da mamme

Oltre a spalmare la crema sulla superficie del pane per tramezzini potete aggiungere tranquillamente della granella di nocciole, mandorle, noci e arrotolare il tutto, a girelle ultimate inoltre potete aggiungere una spolverata di zucchero a velo, di cocco, ma anche un’aggiunta di crema pasticcera in superficie, panna, sciroppi a scelta.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe