Bastano solo 5 minuti e il gelato al cioccolato sarà pronto, senza gelatiera!

    Nessuno crederà ai propri occhi, ma è così, bastano solo 5 minuti e il gelato al cioccolato sarà pronto, non serve la gelatiera!

    Alzi la mano chi non adora il gelato al cioccolato, impossibile resistere a tanta bontà, ogni qual volta che si gusta si farebbe sempre il bis. Oggi vogliamo proporti una ricetta, il gelato al cioccolato pronto in soli 5 minuti, ma senza l’utilizzo della gelatiera.

    gelato al cioccolato senza gelatiera
    (Canva photo)

    In molte pensano che non sia possibile preparare un buon gelato al cioccolato senza la gelatiera, ma oggi ti sveliamo la ricetta perfetta. Pronta a scoprirla?

    Gelato al cioccolato senza gelatiera: la ricetta salva mamma che non devi perderti

    Dopo che avrai preparato questo gelato, rimarrai a bocca aperta, i piccoli di casa ti ringrazieranno, faranno la fila per il bis! Con l’estate si sa che è il dessert al cucchiaio che tutti desiderano soprattutto dopo i pasti serali o il pomeriggio per allietare i palati.

    gelato al cioccolato senza gelatiera
    (Canva photo)

    Quindi senza gelatiera e in poco tempo riuscirai a preparare il gelato, noi ti vogliamo proporre la versione con le mandorle, ossia a fine preparazione aggiungi le mandorle e servi il gelato, vedrai che bontà. Dovrai solo avere pazienza, dopo la preparazione, dovrai far rassodare il gelato in freezer per 6 ore circa, poi potrai servirlo in coppe o nel cono. Se adori il gelato, che ne dici di preparare questo con il Bimby?

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: /

    Tempo di riposo: 6 ore

    Tempo totale: 6 ore e 5 minuti

    Ingredienti:

    • 400 g di panna zuccherata da montare
    • 320 g di latte condensato
    • 65 g di cacao amaro in polvere
    • 40 g di mandorle
    • 80 g di scaglie di cioccolato fondente

    Preparazione

    1. Per poter preparare questa ricetta iniziamo a montare bene la panna fredda, deve essere a neve ferma. Poi in una ciotola mettiamo il latte condensato con il cacao setacciato, uniamo poi la panna, con una spatola mescoliamo facendo dei movimenti dal basso verso l’alto.
    2. Uniamo il cioccolato fondente a scaglie e le mandorle tritate leggermente, trasferiamo in uno stampo rettangolare e trasferiamo in freezer per  6 ore e poi possiamo gustarlo.

    Trucco da mamma:

    Se si preferisce una versione più fondente puoi aggiungere 15 grammi di cacao amaro in polvere. Servi il gelato nella cialde se vuoi rendere più invitante la pausa, magari aggiungi delle cialde al cioccolato, si trovano senza alcun problema al supermercato o nei negozi specializzati per dolci.

    INGREDIENTI