Biscotto gelato pronto in pochi minuti: così buono da innamorarsi!

    Questo gelato biscotto è pronto in pochi minuti e dopo aver letto questa ricetta smetterai subito di comprarlo al supermercato!

    Il gelato biscotto è un classico dell’estate italiani. Due biscotti golosissimi che accolgono al loro interno una farcitura fatta di gelato. Già così ci ha conquistato al primo morso, ma se ti dicessimo che il biscotto e poi passato in un golosissimo strato di cioccolato fondente?

    ricetta gelato biscotto
    foto da canva

    Siamo sicuri che leggendo questa descrizione, come darti torto, ti è venuta l’acquolina in bocca e vorresti correre al supermercato per comprarne una confezione di quelli che vendono in commercio. Bene, non lo fare. La ricetta del gelato fatto in casa che ti proponiamo oggi è facile e veloce e puoi tranquillamente farlo da te. Non ti serve nessuna gelatiera o qualche altro attrezzo magico, ma soltanto uno sbattitore e ingredienti che trovi facilmente senza troppa difficoltà al supermercato. Bello, no?

    Ora, dunque, non perdiamo altro tempo e prepariamo subito insieme questo gelato biscotto per placare la tua voglia di dolce!

    La ricetta del gelato biscotto salverà la tua estate: facile, veloce e buono!

    La ricetta del gelato al biscotto che ti proponiamo è davvero molto semplice da preparare ma anche classico. Se vuoi cambiare il suo gusto, perché preferisci una versione più strong, ti consigliamo di dare un’occhiata al gelato al cioccolato fatto in casa pronto in 5 minuti.

    gelato biscotto bianco
    foto da canva

    Noi, da veri golosi, ti consigliamo di unire le due versioni e di provare più gusti possibili. In fondo il gelato piace a tutti e piace in tutti modi. Soprattutto se vuoi fare colpi suoi tuoi amici o su tutti i membri della tua famiglia. In questo modo, puoi starne certa, sarai in grado di fare un vero e proprio figurone: provare per credere!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Riposo: 3 ore

    Tempo totale: 3 ore e 5 minuti

    Ingredienti:

    • 300 grammi di Panna fresca
    • 280 grammi di latte condensato
    • biscotti
    • cioccolato fondente

    Preparazione

    1. Prendi la panna fresca e versala in una ciotola insieme al latte condensato. Montali insieme grazie all’aiuto di uno sbattitore.
    2. Non appena avrà raggiunto la consistenza desiderata, prendi una taglia e posiziona un foglio di pellicola.
    3. Posizione i biscotti ben distanti tra loro e dopo aver finito il primo strato versa tutto il primo strato di crema.
    4. Non appena finito la crema, posiziona un altro strato di biscotti nella stessa posizione dove hai inseriti quelli al piano sottostante.
    5. Lascia riposare in frigo qualche ora.
    6. Quando saranno pronti, con l’aiuto di un coltello taglia le varie porzioni di gelato biscotto.
    7. Decora con del cioccolato fondente fuso e gusta!

    Trucco da mamma:

    Questo gelato al biscotto può essere personalizzato come più preferisci. Non appena hai montato la crema, puoi unire qualche cucchiaio di nutella o di crema al pistacchio per un risultato ancora super!

    INGREDIENTI