Gelato al cioccolato super goloso. Preparalo in 5 minuti!

    Scopri come realizzare un gelato al cioccolato super goloso. La ricetta subito pronta e da gustare tutte le volte che vuoi.

    Ami il gelato al cioccolato più di ogni altra cosa? Da oggi potrai prepararlo direttamente a casa e anche senza gelatiera. Mettendo insieme gli ingredienti giusti potrai infatti godere di un dolce semplice e perfetto per essere gustato in ogni momento della giornata.

    gelato al cioccolato veloce
    (adobe stock photo)

    Un dolce che potrai offrire agli amici o agli ospiti che arrivano senza preavviso. Oltre ad essere buono, questo gelato al cioccolato si prepara infatti in pochi minuti.

    La ricetta del gelato al cioccolato veloce

    Ci sono prelibatezze delle quali non ci si stanca mai e che è sempre un piacere pote ricreare anche a casa. Un modo come un altro per poter mettere qualcosa di proprio in ciò che si ama ma anche per poter contare sulla presenza di ciò che si ama di più.

    gelato al cioccolato veloce
    (adobe stock photo)

    Perché, quindi, non realizzare un ottimo gelato al cioccolato veloce e senza gelatiera. Per farlo occorrono appena 5 minuti. E, il risultato sarà davvero gradevole.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di panna da montare senza zucchero
    • 280 g di latte condensato
    • 15 g di zucchero a velo
    • 50 g di cacao amaro in polvere

    Preparazione

    1. Iniziamo setacciando il cacao in polvere per poi aggiungerlo al latte condensato e mescolando il tutto per bene.
    2. Montare con cura la panna e quando appare abbastanza soda incorporarla agli altri ingredienti senza smontare il tutto.
    3. Versare il composto ottenuto in uno stampo, coprirlo con della pellicola trasparente ed inserirlo nel freezer.
    4. Lasciar riposare almeno un paio d’ore, ancor meglio se per cinque. In questo modo il gelato risulterà davvero come quello del bar.
    5. Tirare fuori il gelato dal freezer poco prima di servirlo, magari con aggiunta di scaglie di cioccolato e con qualche biscotto all’arancia. In questo modo non si scongelerà e offrirà il meglio del gusto e della cremosità.

    Trucco da mamma

    Per un gelato ancor più goloso si può aggiungere allo stesso anche qualche scaglia di cioccolato. In questo modo si otterrà un gelato ancor più saporito.

    INGREDIENTI