GAMBERI AL BACON: il secondo che accontenterà tutti a tavola e pronto in soli 10 minuti

I gamberi al bacon si preparano facilmente e con semplici ingredienti, accontenterete tutti gli amanti di questi crostacei.

I gamberi sono tra i crostacei molto apprezzati a tavola, mette sempre tutti d’accordo. Grazie alla loro versatilità si possono non solo cucinare in modi diversi come fritti, in padella, al forno, ma si possono servire come secondo piatto accompagnando con dell’insalata fresca o cetrioli, oppure come antipasto sfizioso. Ma con i gamberi potete preparare anche un risotto con il riso venere a cui andrete ad aggiungere le zucchine. Provate questa ricetta sfiziosa, croccante e invitante, i gamberi al bacon perfetti quando avete pochissimo tempo e volete stupire la vostra famiglia. Bastano davvero pochi minuti, una ricetta salva cena, scopri come prepararla.

LEGGI ANCHE->INSALATA di GAMBERI e MANGO: il piatto fresco, originale e light per un pranzo a tutto gusto

Gamberi al bacon: la ricetta facile facile

Gamberi
(Adobestock photo)

I gamberi al bacon si possono servire come secondo piatto accompagnando con dell’insalata o della rucola. Ma questa ricetta si presta benissimo anche come antipasto sfizioso che lascerà tutti a bocca aperta. Croccanti e fragranti, un gambero tira l’altro. Bastano pochi minuti per la preparazione e poi si procede alla cottura in forno dei gamberi. Pochissimi e semplici ingredienti per portare a tavola questa ricetta. Se volete potete anche inserirli in spiedini e renderli ancora più scenografici.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti:

  • 16 gamberi freschi
  • 16 fettine di bacon
  • un pò di succo di lime

Preparazione:

  1. Iniziate dedicandovi alla pulizia dei gamberi. Lavateli sotto acqua corrente fredda e asciugate con carta assorbente da cucina, rimuovete la corazza, lasciate attaccato alla coda l’ultimo anello del carapace. Rimuovete il filo nero dal dorso, lavate nuovamente e asciugate per bene con della carta assorbente da cucina.
  2. Mettete su un piatto le fette di bacon e stendete una alla volta su un tagliere, adagiate un gambero e arrotolate per bene lasciando libero la coda. Proseguite con i restanti gamberi, appena terminato, adagiate della carta forno su una leccarda e distribuite i gamberi, distanziandoli tra loro.
  3. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti, poi spegnete e servite con del succo di lime.

LEGGI ANCHE –> Voglia di cambiare risotto? Quello rosso ti stupirà, preparalo in 15 minuti

Trucco salva mamma:

Per poter servire questa ricetta potete anche optare per la pancetta se non gradite i bacon.

Impostazioni privacy