Frullato di pesche e albicocche: pochi ingredienti per una bevanda fresca e salutare

    frullato
    (Adobestock photo)

    Frullato di pesche e albicocche, una bevanda salutare che potete servire a colazione, ecco i 3 ingredienti necessari per prepararlo.

    Le pesche ed albicocche sono due frutti della stagione estiva perciò questo frullato sarà perfetto da gustare fresco quando fa caldo. Inoltre si prepara in pochissimo tempo ed è salutare rispetto ai succhi industriali, non contiene conservanti e ne zuccheri aggiunti. Con soli 3 ingredienti lo preparate, potete servirlo a colazione oppure a metà mattinata. La ricetta che vi proponiamo si prepara con solo albicocche, pesche e latte, ma se volete renderlo ancora più gustoso provate ad aggiungere qualche fogliolina di menta fresca. Questa ricetta è consigliata anche quando avete tanta frutta in frigo e volete smaltirla. Ecco la ricetta da seguire, non perdetevi il frullato di mango e noci, cliccate qui.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: pesche noce 3 / albicocche 5 / latte intero 280 ml / / /

    TRUCCO DA MAMME: Se desiderate un frullato più corposo e denso potete diminuire la quantità di latte e aggiungere lo yogurt.

    albicocche (Pixabay photo) Iniziate a lavare le albicocche e le pesche sotto acqua corrente, asciugatele bene, tagliate a metà tutto ed eliminate il nocciolo. Tagliate a pezzetti e trasferite in un frullatore a cui andrete ad aggiungere il latte.  

    frullato (Adobestock photo) Frullate per bene e quando otterrete un frullato cremoso e omogeneo vi fermate. Trasferite in una brocca e lasciate raffreddare in frigo per bene poi servite e gustate.