Con le zucchine avanzate puoi preparare un secondo completo e gustoso, ecco la ricetta!

    frittata
    (Adobestock photo)

    Che ne dite di servire per cena una bella frittata di zucchine, così da smaltire le zucchine cotte che avete in frigo ? Solo in questo modo eviterete sprechi.

    Capita di avere cotto più zucchine del dovuto e vi sono avanzate in frigo, ma si possono sempre recuperare in qualche modo evitando così sprechi. Con le zucchine cotte si possono preparare diverse ricette, alcune richiedono maggior tempo rispetto ad altre come muffin di zucchine o gateau, ma altre si possono preparare in pochissimi minuti. Ma se siete alla ricerca di una ricetta veloce e completa non potete fare altro che servire una deliziosa frittata di zucchine. Una ricetta che si prepara in padella o in forno in pochissimi minuti!

    Se siete amanti delle zucchine ecco le diverse ricette da servire alla vostra famiglia!

     

    • Tempo di preparazione: 8 minuti
    • Ingredienti: uova 4 / zucchine avanzate circa 300 g / prezzemolo fresco un mazzetto / parmigiano reggiano 50 g / /

    TRUCCHI DA MAMME: Se volete potete procedere con la cottura in forno. Dopo aver preparato la frittata mettete in una teglia ricoperta con carta forno o un filo di olio e versate la frittata e fate cuocere a 200° per 15 minuti!

    (Adobestock photo) Iniziate a rompere le uova in una ciotola, unite il sale, il parmigiano e sbattete le uova a lungo, poi  aggiungete le zucchine avanzate e il prezzemolo lavato, asciugato, sminuzzato e mescolate bene.

    frittata panino (Pixabay photo) E' il momento di cuocere la frittata, mettete in una padella ampia e antiaderente l'olio e fate riscaldare bene, non appena sarà caldo versate la frittata fatele cuocere ad ambo i lati così da garantire una cottura omogenea. Occorrono circa 3 minuti al lato, poi girate dall'altro lato e proseguite. Toglietela dalla padella e servite nei piatti. Buon Appetito!