Frittata con scamorza in padella: la prepari in pochi minuti e prenderai tutti per la gola

    Ecco la ricetta della frittata con scamorza in padella, pochissimi e semplicissimi ingredienti per una cena super!

    Oggi ti proponiamo una ricetta veloce, sfiziosa e facile da preparare, la frittata con scamorza in padella, pochi minuti e sarà in tavola! Una ricetta furba perfetta da gustare sempre, ogni volta che si desidera.

    Frittata con scamorza in padella
    (Canva photo)

    Questa frittata è buona calda, ma anche fredda, a te la scelta, accompagna con dei pomodori, piuttosto che delle verdure grigliate o con dell’insalata mista. Cosa aspetti, preparala anche tu e sentirai che bontà per i tuoi palati.

    Frittata con scamorza in padella: in soli 10 minuti sarà in tavola

    La frittata è sempre buona, un piatto che mette sempre d’accordo tutti, grandi e piccini, basta poco per prendere per la gola tutti. Invece della solita frittata di zucchine, spinaci o cipolle, che ne dici della frittata con scamorza?

    Frittata con scamorza in padella
    (Canva photo)

    Semplice nella preparazione, ma molto buona, in soli 10 minuti totale sarà pronta! Inoltre se adori tantissimo la frittata non puoi che provare il rotolo di frittata con zucchine in padella, impossibile non fare il bis! Prima di utilizzare le uova accertati sempre della loro freschezza. Non resta a questo punto che seguire passo passo la ricetta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: 8 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 6 uova
    • 100 g di scamorza
    • 30 g di parmigiano grattugiato
    • q.b. prezzemolo fresco
    • q.b. sale fino
    • q.b. olio extra vergine di oliva

    Preparazione

    1. Iniziamo a mettere in una ciotola ampia le uova, sbattiamo energicamente e aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il prezzemolo lavato e sminuzzato. Poi non appena sarà pronto il tutto, mettiamo in una padella antiaderente e ampia l’olio extra vergine di oliva e riscaldiamo un po’, versiamo le uova e aggiungiamo la scamorza tagliata a dadini.
    2. Facciamo cuocere per pochi minuti e poi giriamo la frittata a metà cottura, ecco il trucco per non romperla. Non appena sarà pronta la frittata adagiamola su un piatto e serviamo a fette. Se vuoi puoi anche farcire un panino e gustarla subito, ancora calda!

    Trucco da mamma:

    La frittata si può anche cuocere in forno, baste foderare la leccarda con carta forno e versi poi il composto. Lascia cuocere in forno caldo a 220° per 15 minuti, spegni e servi subito o la lasci raffreddare.

    INGREDIENTI