Friselle con pomodori: 2 ingredienti per portare a tavola una cena veloce e gustosa!

    Friselle
    (Adobestock photo)

    Se sei alla ricerca di una cena veloce e fresca, perchè non hai tempo di metterti ai fornelli, questa è la ricetta perfetta, ecco come prepararla!

    Alzi la mano chi non ha mai assaggiato una frisella con pomodori. Seppur si tratta di un piatto tipico della Puglia e Campania, ormai le friselle si possono acquistare sia nelle panetterie che nei supermercati. Anche se ci sono quelle preparate proprio nel territorio di origine che hanno un sapore e a dir poco unico. Le friselle con pomodori si preparano in pochissimi minuti e non solo con pochi ingredienti. Ma si possono condire anche con altri ingredienti come acciughe, formaggio feta, olive, capperi, tonno. Scopriamo come servire una frisella in pochi minuti per una cena non solo veloce ma gustosa. Potete scegliere le friselle integrali e non, come preferite quelle scegliete.

    Ecco alcuni consigli per conservare bene i pomodori, clicca qui e lo scoprirai!

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: friselle 4 / pomodori rossi 350 g / olio extra vergine di oliva q.b. / sale fino q.b. / /

    TRUCCO DA MAMME: Non bagnate molto tempo prima le friselle altrimenti non servirete un piatto perfetto, inoltre mangiate subito e non conservate!  

    friselle (Adobestock photo) Per preparare le friselle alla perfezione è necessario prestare attenzione alla bagna in acqua, per evitare di ammorbidirla troppo. La frisella deve essere croccante fuori e morbida dentro. Bagnare le friselle sotto acqua corrente per pochi secondi, oppure in una terrina con dell’acqua immergete per poco e non lasciate troppo altrimenti si ammorbidisce troppo.  

    pomodori (Pixabay photo) Lavate i pomodori sotto acqua corrente, asciugateli, eliminate il picciolo, tagliate a pezzetti o metà, dipende dai vostri gusti. Trasferite in una ciotola e conditeli con olio, sale, origano e mescolate un pò.  Distribuite sulle friselle in modo omogeneo e decorate con le foglie di basilico lavate e asciugate. Buon Appetito!