I friggitelli in padella sono un contorno fresco e saporito tutto da gustare

    Scopri come realizzare degli ottimi friggitelli in padella. Il risultato sarà super saporito e adatto ad accompagnare diverse preparazioni.

    Quando si ha a che fare con i contorni, spesso può risultare difficile trovarne di diversi e sempre in grado di soddisfare i palati di tutti. Per fortuna, gli ingredienti a disposizione sono tanti e ciò consente di spaziare con la fantasia portando a tavola piatti sempre diversi e tutti da gustare. Uno tra i tanti è quello dei friggitelli in padella.

    friggitelli in padella
    (adobe stock photo)

    Con pochi ingredienti è infatti più che mai facile portare in tavola qualcosa di buono e che sia in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Ecco, quindi, come realizzarli in poco tempo per ottenere un contorno semplicemente perfetto.

    La ricetta dei friggitelli in padella

    Per realizzare i friggitelli in padella è molto importante poter contare su ingredienti di prima scelta e che, in quanto tali, siano ricchi di gusto.

    friggitelli in padella
    (adobe stock photo)

    Ai friggitelli è quindi consigliabile aggiungere dell’olio extra vergine che sia di qualità e che consenta di ottenere così un sapore unico ed in grado di sposarsi al meglio con i vari ingredienti.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 600 g di friggitelli
    • 2 spicchi d’aglio
    • 30 g di olio extra vergine d’oliva
    • q.b. sale

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando con cura i friggitelli asciugandoli per bene con della carta assorbente da cucina.
    2. Prendere una padella antiaderente e ungerla con dell’olio.
    3. Sbucciare l’aglio e metterlo a rosolare in padella per cinque minuti.
    4. Trascorso il tempo, quando l’aglio appare dorato, mettere a cuocere i frigitelli saltandoli per un paio di minuti a fuoco vico.
    5. Abbassare la fiamma, aggiungere un goccio d’acqua se serve e coprire con coperchio.
    6. Far cuocere il tutto per una decina di minuti.
    7. Trascorso il tempo spegnere il fuoco, insaporire con il sale e servire ancora caldi. Ancor meglio se con un bel piatto di involtini di pesce spada.

    Trucco da mamma

    I friggitelli sono buoni da soli ma anche inseriti in un mix di verdure. In questo modo potrai ottenere sapori sempre diversi e tutti in grado di portare colore e sapore alla tua tavola.

    INGREDIENTI