Avocado troppo maturo? Prepara una finta maionese da urlo. Sorprenderai tutti!

Trasforma un avocado troppo maturo in una finta maionese anti spreco. Il risultato sarà così buono da sorprendere tutti!

L’avocado è un frutto che tende a durare poco perché una volta maturo, va consumato nel giro di poco tempo. Così, capita spesso di dimenticarselo anche solo per un giorno e di ritrovarsi con un prodotto che non va più bene per le normali preparazioni. Fare sprechi di questi tempi, però, è altamente sconveniente.

maionese avocado
(adobe stock photo)

Cosa c’è di meglio, quindi, di un modo per recuperare anche l’avocado più maturo? Per farlo si può realizzare, ad esempio, un’ottima maionese il cui sapore sarà così delicato da renderla una di quelle ricette di cui non potrai più fare a meno.

La ricetta della finta maionese di avocado

Per poter contare su una finta maionese di avocado che sia buona e vellutata basta disporre di un avocado maturo e di pochi altri ingredienti. Con un procedimento veloce e semplice otterrai infatti una maionese così buona da non farti rimpiangere l’originale.

maionese avocado
(adobe stock photo)

E tutto con la possibilità di offrire un nuovo sapore ai tuoi piatti portando un po’ di innovazione a tavola e sorprendendo tutti.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 avocado maturo
  • 1 lime
  • 60 g di olio extra vergine d’oliva
  • q.b. sale

Preparazione

  1. Iniziamo sbucciando l’avocado (conosci già il metodo infallibile per riuscirci senza problemi?) e aprendolo eliminando il nocciolo in modo da restare solo con la polpa.
  2. Eliminare dalla stessa eventuali parti troppo scure o ossidate.
  3. Sistemare la polpa rimasta nel mixer, e aggiungere il lime (indispensabile per mantenere il colore brillante dell’avocado) l’olio ed il sale.
  4. Frullare il tutto in modo da ottenere una crema morbida e vellutata. Se serve aggiustare di olio al fine di ottenere il risultato desiderato.
  5. Una volta pronta potrai servirla come preferisci ricordando però di conservarla sempre in frigo dove si manterrà intatta per un paio di giorni.

Trucco da mamma

Per una maionese di avocado ancora più buona puoi usare delle spezie come la curcuma o l’aglio granulare. In questo modo otterrai sapori sempre diversi e una maionese che non stancherà mai nessuno.

Impostazioni privacy