Finora l’hai sempre fatto male. Solo così potrai sbucciare un avocado alla perfezione

Scopri come sbucciare un avocado nel modo perfetto e senza correre il rischio di farti male. Si tratta di un metodo davvero semplicissimo!

L’avocado è uno dei frutti più amati degli ultimi anni. Ricco di proprietà benefiche si rivela perfetto per diverse preparazioni che spaziano dal dolce al salato e che vantano sempre un gusto leggero ma al contempo intenso. Per poter usare questo frutto è però necessario superare l’ostacolo dell’eliminazione del rivestimento interno.

sbucciare avocado
(adobe stock photo)

La buccia dell’avocado tende infatti ad essere quasi un tutt’uno con il frutto e ciò porta a rovinare lo stesso appena si cerca di aprirlo. Il risultato finale è così poco piacevole e spesso difficile da far sposare con ricette (come ad esempio alcuni tipi di sushi), in cui lo stesso deve mantenersi sano e piacevole alla vista. Come fare, quindi? Oggi ti sveleremo un trucco davvero geniale che consente di sbucciare l’avocado senza più pensieri!

Come sbucciare l’avocado in modo semplice e immediato

Che si tratti della preparazione del pesto, di una guacamole o di fettine da tagliare sottili sottili per guarnire sushi, insalate o piadine, l’avocado merita sempre di poter essere sbucciato nel modo corretto.

sbucciare avocado
(adobe stock photo)

Per riuscirci ci sono diverse tecniche valide ma a volte davvero difficili da mettere in pratica nel modo corretto. Per questo motivo, oggi, ti mostreremo una tra le più semplici ed in grado di farti ottenere il risultato desiderato.

Come visibile nel video qui sotto, ti basterà infatti congelare l’avocado per un paio di ore per poi estrarlo dal freezer, passarlo sotto l’acqua e lasciarlo a temperatura ambiente per circa 15 minuti. Trascorso il tempo, la sorpresa è che potrai sbucciarlo direttamente con le mani.

Una tecnica davvero semplicissima e che ti porterà al risultato desiderato senza alcun rischio per le tue mani. Non dovrai infatti usare coltelli o altri arnesi taglienti e tutto per un risultato che adorerai e che consentirà al tuo avocado di mantenersi al meglio anche in vista delle ricette più sofisticate.

L’avocado è un frutto molto delicato. Per questo motivo, se sceglierai di utilizzare questa tecnica, il consiglio è quello di consumarlo subito. Dopo essere stato congelato potrebbe infatti ossidarsi e scurirsi più in fretta del solito.

Impostazioni privacy